Passa ai contenuti principali

Insalata russa con pollo

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/
Ingredienti :
  • 800 gr patate circa
  • 5 carote
  • 200 gr piselli
  • 1 piccolo petto di pollo
  • 3 cetriolini sotto aceto
  • 1/2 peperone rosso sotto aceto
  • 5-6 cucchiai maionese o a piacere
  • 2 cucchiaini senape
  • sale, pepe
  • X decoro :
  • maionese, olive nere
  • 2 uova sode, piselli
  • fettine di carote (prese dalle 5 carote)
Preparazione :
  1. Pelare le patate e le carote, lavarle e metterle in una pentola grande insieme al petto di pollo, coprire di acqua, salare e cuocere per circa 30-40 minuti, dipende della grandezza delle patate.
  2. Togliere le patate e le carote dall'acqua e lasciare raffreddare.
  3. In un pentolino mettere dell'acqua a bollire e quando inizia il bollore, salare e buttare dentro i piselli.
  4. Cuocere per 3-4 minuti, spegnere e lasciare ancora nell'acqua fino al raffreddamento.
  5. Una volta fredde le verdure e il pollo, tagliare a cubetti le patate, le carote, i cetriolini, il peperone e metterli in una terrina capente.
  6. Aggiungere anche i pisellini lasciandone qualcuno per il decoro, la maionese, la senape, mescolare ed insaporire di sale e pepe.
  7. Mettere l'insalata su un vassoio e dargli la forma desiderata o metterla in uno stampo per zuccotto o negli stampini monoporzione o come me in uno stampo in silicone a forma di fiore, foderati con della pellicola alimentare e compattare.
  8. Sformare e decorare con della maionese e con tutto quello che vi piace di più, io ho decorato con uova sode, olive nere tagliate a rondelle o se volete solo a metà o intere, fettine di carota e piselli, ma a piacimento ci si può sbizzarrire con la decorazione.
  9. Tenere nel frigo e servire !
https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

Commenti

  1. Deve essere buonissima!!! Bella anche la presentazione! Conosco un paio di persone che non amando per niente i dolci, la gradirebbero come torta di compleanno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Eleni, che dirti, anche io spesso preferisco il salato al dolce, perciò, queste persone sono in buona compagnia.

      Elimina
  2. Wow! Una presentazione sontuosa!!!! Brava! Complimenti e buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, al dire vero mi sono trovata impreparata e non avevo gli ingredienti necessari per una decorazione come volevo, ma anche con quello che avevo in casa, alla fine è venuta niente male, grazie mille e buon weekend anche a te !

      Elimina
  3. ma sai che io adoro questo piatto !!!!!! presentato così poi è tutta un'altra storia. Bellissimo. Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non la decoro un pò sembra che non va giù abbastanza, sai, anche l'occhio vuole la sua parte, grazie mille Lisa e buon fine settimana anche a te !

      Elimina
  4. une salade appétissante et gourmande jolie présentation
    bonne soirée

    RispondiElimina
  5. wow, sembra una torta! Complimenti, oltre ad essere squisita, è anche stupenda ^_^
    Un bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Crostata alle mandorle con palline ripiene di confettura di ciliegie

Questa torta crostata alle mandorle e doppia sorpresa con confettura e amaretti, l'ho vista alla prova del cuoco e siccome negli ingredienti ci sono anche le mandorle, non ho resistito e ho voluto provarla.  Non avevo trovato la quantità dello zucchero, perciò ho messo una quantità a modo mio, usando dello zucchero a velo. Si possono riempire le palline anche con amarene sciroppate o altro a piacere. Ecco anche la mia versione con un ripieno di confettura di ciliegie, molto golosa ! Con grande successo è stata preparato anche dal blog " Il mondo di Rina ", andate a vedere anche la sua versione ! Ingredienti: 400 gr di farina  200 gr mandorle con la buccia 150 gr di burro 3 uova 100 gr zucchero a velo 1 bustina di lievito per dolci buccia di limone grattugiata Ingredienti per farcire: confettura di ciliegie qb. 8 biscotti amaretti Preparazione: Preparare l’impasto: Tritare le mandorle con 3 cucchiai di farina presa dalla quantità totale degli ingredient...

Humus con fagioli cannellini, avocado,bresaola e sesamo, a modo mio

Humus con fagioli cannellini, avocado, bresaola e sesamo, a modo mio Avevo acquistato due avocadi e non  erano maturi, erano così amari ed immangiabili che i miei mi hanno detto di buttarli. Io come difficilmente butto le cose, li ho presi e messi nel frigo. Li ho lasciati per un bel paio di giorni dopodiché ho fatto la prova per vedere come erano. Sorpresa, i miei avocadi erano cremosi e buoni, pronti da fare l'humus che era tanto che volevo farlo.  In quanto al momento non avevo dei ceci in casa di nessun tipo,ma la voglia di farla era grande, allora non mi sono fermata, ma ho provato lo stesso, sostituendo i ceci con i fagioli. L'ho chiamato a modo mio perché io di tahina, prodotto con quale si prepara l'humus solitamente  io non avevo in casa e mai avuto fin'ora, però, ho usato il burro di arachidi e ho accompagnato con dei semi di sesamo tostati leggermente e con delle fettine di bresaola. Direi che è venuta una cremina niente male, si fa come si può e con que...

Torta dolce con zucchine, farina integrale e noci

Cheesecake al forno con latte condensato, profumo di limone e lamponi

Tiramisù veloce con scaglie di cioccolato, senza uova

Tiramisù veloce con scaglie di cioccolato, senza uova Ingredienti : 250 gr mascarpone 200 gr panna da montare zuccherata 25 gr zucchero a velo vanigliato 300 gr di savoiardi 3 tazzine di caffè non zuccherato scaglie di cioccolato o cacao amaro Preparazione : Lavorare il mascarpone con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia e morbida. Semimontare la panna, aggiungere anche il mascarpone e continuare a lavorare fino a diventare una crema gonfia e liscia. Prendere una pirofila, inzuppare velocemente i savoiardi nel caffè e sistemarli in un strato sul fondo della pirofila. Coprire con metà della crema al mascarpone e spolverizzare con abbondante scaglie di cioccolato o cacao amaro. Sistemare sopra un altro strato di savoiardi inzuppati nel caffè, mettere sopra i savoiardi anche la crema di mascarpone rimasta, livellare e spolverizzare con abbondante un altro strato generoso di scaglie di cioccolato o cacao amaro. Coprire con della pellicola alimentare e...