Passa ai contenuti principali

Mattonella Ballerina al cacao con crema alle nocciole

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/
Per fare queste golose mattonelle ho usato pochi ingredienti come le Merendine Ballerina al Cacao della linea Freddi Dolciaria (consiglio di visitare il loro sito schiacciando sul link blu).
Nel darle un tocco in più e per renderle ancora più golose, ho arricchito il tutto con della crema alle nocciole e mascarpone alla quale non ho aggiunto altro zucchero affinché non venisse troppo dolce però se amate i dolci un pò più dolci, potete aggiungere dello zucchero a velo a piacere. Ho messo il tutto su un letto di savoiardi ed ecco che anche stavolta la soddisfazione è stata grande, ho ottenuto un dolce semplice e goloso per finire alla grande il pranzo ma va bene anche per la cena o altro momento della giornata.
Le merendine Ballerina al Cacao sono fatte con cinque strati di pan di Spagna, una base prelibata, un’irresistibile crema al cacao e una gustosa decorazione.
Sono preparate con ingredienti accuratamente selezionati, solo uova fresche di origine italiana, senza lattosio, senza coloranti, senza conservanti e senza grassi idrogenati, ottime merende per chi cerca una pausa ricca di gusto.
Ingredienti :
Preparazione :
  1. Mettere il mascarpone in una terrina dai bordi alti e unire anche lo yogurt e la crema alle nocciole.
  2. Lavorare il tutto con la frusta elettrica o a mano fino ad ottenere una crema liscia.
  3. Mettere la crema ottenuta in una sac a poche con la bocchetta a stella grande.
  4. Foderare uno, due o tre ( nel mio caso) contenitori per cassate (io Poloplast), con della pellicola alimentare.
  5. Scartare le merendine e sistemare tre di loro nel contenitore con la parte decorata di cioccolato sotto.
  6. Farcire con tre file di fiocchi di crema e coprire la crema con dei savoiardi.
  7. Con la pellicola in eccesso coprire il tutto per bene e tenere nel frigo per un paio di ore o per tutta la notte.
  8. Proseguire anche con le altre merendine nello stesso modo, io per la seconda ho usato un contenitore per cassate più piccolo e ci stavano solo due merendine, come anche per il terzo, farcito sempre con crema e uno strato di savoiardi. Racchiudere il tutto con la pellicola in eccesso mettere direttamente nel frigo.
  9. Il giorno dopo rovesciare su un vassoio o due e servire fresca.
https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

Commenti

  1. Cara Andreea, guardando queste foto, io mi sono tuffato dentro! una vera scorpacciata.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi,hi, hi, fai pure Tomaso, importante che è del tuo gradimento, cosa che ci fa piacere. Un abbraccio e buona serata !

      Elimina
  2. che buona questa mattonella golosa, le hai dato un nome molto carino . Mi sa che voglio proprio trovare quelle merendine. Buona domenica cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora non si trovano in tutti i negozi però credo che con il tempo si estenderanno di più.Auguro che li trovi dalle tue parti per soddisfare la tua voglia. Grazie e buona serata !

      Elimina
  3. Ottima proposta, Claudia. Interessanti e golose le merendine!
    Baci!
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Maria Grazia e confermo che sono golose e mi danno una certa ispirazione nel portarli in tavola. Un abbraccio e a presto !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Crema al burro per il crumb coating

Crema al burro per il crumb coating Il crumb coating è la "stuccatura" della torta con uno starato sottile di crema al burro, necessaria per isolare le briciole ed evitare che queste vadano a sporcare la pasta di zucchero che verrà utilizzata per la decorazione. La ricetta l'ho avuta quando sono stata in Casa Cameo, per la festa di Dolcidee, per il suo 4° compleanno, insegnata da Paola del blog Polvere di Zucchero , che ringrazio della ricetta. Essendo che mi è utile, ho voluto postarla per averla alla portata e poi, anche per condividerla con voi, se avete bisogno ! Ingredienti per la crema al burro per una torta da 30 x 22 cm: 450 gr zucchero a velo 180 gr burro morbido 3 cucchiai latte (circa 45 ml) Preparazione : Mettere tutti gli ingredienti per la crema al burro e lavorare con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema liscia e morbida, della consistenza della panna montata. Spalmare sulla torta con una spatola per crumb coating. Procedere ...

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

Cuore di vitello nel umido

Lasagna con funghi champignon, tonno e besciamella leggera

Lasagna con funghi champignon, tonno e besciamella leggera Ingredienti : 350 g pasta fresca per lasagne (io ho usato quella con la sfoglia sottile)  500 g polpa di pomodoro  750 g funghi champignon  2 spicchi d'aglio  1 cipolla; basilico  2 cucchiai di prezzemolo tritato  120 g formaggio grana grattugiato  240 g filetti di tonno sott'olio  Ingredienti per la besciamella :  70 g olio extravergine  100 g farina 00  250 g latte parzialmente scremato  550 g acqua  sale, pepe, noce moscata, qb  Preparazione della besciamella : Mettere la farina e l'olio in una pentola e mescolare per amalgamare e mettere sul fuoco per riscaldare.  Aggiungere il latte e l'acqua tiepide, insaporire di sale, pepe e noce moscata.  Girare di continuo alzando la fiamma e cuocere finché si addensa.  Togliere da fuoco non appena inizia a velare e lasciare intiepidire, girando ogni tanto.  Preparazione dei ...

Verza stufata con cotechino