Passa ai contenuti principali

Tortini alla ciliegia, panna e cioccolato e la collaborazione con l'azienda Freddi continua

Eccoci, dopo esattamente sei anni di collaborazione con l'azienda Freddi Dolciaria, a parlare ancora di queste merendine golose che in questi giorni sono arrivate a sorpresa.

Abbiamo parlato tantissime volte di questi meravigliosi prodotti, tanti di voi credo che lo ricordiate, e ne parleremo ancora nel nostro cammino di blogger.
Per chi non lo sapesse, vi lasciamo i link del loro sito dove potrete trovare tutta la varietà di prodotti, uno più goloso dell'altro : Freddi Dolciaria .
E' assolutamente da visitate anche la pagina Facebook per scoprire tante deliziose ricette !

Di seguito vi lasciamo in compagnia della fornitura di prodotti che abbiamo ricevuto.
Ci sono anche delle novità delle quali parleremo nel dettagliato più in là, ma per ora le nominiamo solo, e cioè, le merendine Finesse.

Nel frattempo non poteva mancare un dolcetto sfizioso e molto veloce da fare, ottimo per ogni momento della giornata preparato con le Merendine Dolcetto Cherry Cream, arricchito con della panna montata vegetale e qualche ricciolo di cioccolato.

L'esperienza Freddi ha messo insieme la seduzione rotonda della ciliegia e la morbidezza del migliore Pan di Spagna per creare la merendina perfetta per chi ama i sapori delicati e leggeri.

È un attimo di dolce piacere che si può gustare in qualsiasi momento, perché è completamente privo di lattosio, senza conservanti, senza coloranti, è fatta con soli aromi naturali materie prime selezionate e contiene meno di 100 calorie!



Commenti

  1. QUESTI DOLCETTI SONO GIA' UNICI DI LORO, MA RIESCONO A FARTI SBIZZARRIRE IN MODO DELIZIOSO, COMPLIMENTI. BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Danno una certa ispirazione, basta guardarli e già si accende subito la lampadina nel trasformarle, però tu lo sai bene che sono ottime anche così come sono, sono abbastanza leggere e buone.

      Elimina
  2. Una ricco dessert un ottima idea da proporre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veloce da fare e niente male, li trovo anche molto leggeri, grazie mille Gunther.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Cuore di vitello nel umido

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Torta di nocciole Piemontese con farina integrale

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Torta allo yogurt, miele e uva bianca

Torta allo yogurt, miele e uva bianca Ingredienti : 3 uova  200 gr farina  100 g fecola di patate  1 bustina lievito per dolci  un pizzico di sale  1 bustina di vanillina  125 g yogurt bianco  200 g miele al tiglio  1 cucchiaio succo di limone  75 ml olio di mais  2 cucchiai zucchero di canna  550 g uva bianca senza semi Preparazione : Preparare l'uva, lavandola, togliendo i semi, dividendola in due. Mescolare insieme il succo di limone e i due cucchiai di zucchero di canna. Lavorare le uova con il miele e un pizzico di sale fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere l'olio, lavorare ancora, unire lo yogurt, la vanillina e continuare  a lavorare ancora. A questo punto aggiungere anche la farina setacciata in precedenza con il lievito e lavorare a bassa velocità per incorporare. Mettere il composto ottenuto in uno stampo con diametro 24 cm, unto ed infarinato solo il fondo, distribuire sopra l'uva con il succo rilasciato ed infornare nel for

Arrosto di lonza di maiale con carote, cipolla e sedano

Pagnottelle soffici

Pagnottelle soffici Ormai il pane non manca mai nelle nostre tavole, perciò spesso volentieri lo preparo in casa. I miei ragazzi mi ricordano sempre che li devo fare in modo da riuscire a fare ogni tanto anche un panino bello imbottito. Anche questa volta li ho fatti in modo da soddisfare il loro desiderio. Devo dire che sono venuti molto soffici, appena tolti dal forno, il buon profumo che c'era in cucina, non ho resistito a non tagliarne uno ancora prima di raffreddarsi. Per fare questi pagnottelle ho usato la Farina di Grano Tenero Tipo 00 di Tre Grazie  che utilizza solo frumento di grano tenero italiano e ho ottenuto un buon risultato, .... basta guardarli e si nota !!! Ingredienti per 7 pagnottelle : 550 g Farina 00 Tre Grazie 300 g acqua tiepida 2 cucchiaini sale 1 cucchiaino e mezzo zucchero 2 cucchiai olio d'oliva 1 bustina lievito secco attivo Preparazione : Mettere tutti gli ingredienti nella planetaria e fare lavorare il tutto per 3 minuti a velocit