Passa ai contenuti principali

Cheesecake alle fragole

Eccoci con un nuovo dolcetto molto veloce da fare e con pochi ingredienti. Per semplificare il lavoro, per la base abbiamo usato delle Merendine Buondolce Latte dell'azienda Italiana Freddi Dolciaria, una  merendina gustosa con meno di 100 calorie. E' preparata con uova fresche e Latte Fresco Intero di origine italiana e solo aromi naturali, senza conservanti, coloranti artificiali né grassi idrogenati, per una pausa fresca e leggera ogni giorno, perciò, sono ottime anche da gustare in tutta la loro purezza!

Per assaporare tutte le prelibatezze, visitare www.freddi.it

Cosa serve :

Procedimento :

  1. Scartare le merendine e sistemarli sopra un piatto in un cerchio apribile con diametro di 15 cm.
  2. Mettere la gelatina a mollo in acqua fredda per almeno 5 minuti.
  3. In una ciotola dai bordi alti mettere il formaggio con lo zucchero a velo e lavorare con la frusta elettrica per farla una crema liscia.
  4. Aggiungere la panna e lavorare al inizio in superficie per lo più la panna e poi man mano scendete con la frusta per lavorare insieme al formaggio. (per non stare a dividere in ciotole separate e semplificare la vita).
  5. Scolare la gelatina dal acqua senza strizzarla e scioglierla per qualche secondo nel microonde.
  6. Appena sarà diventata tiepida, prendere 1- 2 cucchiai di crema al formaggio e mescolarla insieme alla gelatina.
  7. Ora trasferire il miscuglio di gelatina alla crema di formaggio e lavorare a crema liscia per incorporare la gelatina.
  8. Rovesciare uno strato di crema di circa 1 cm nell'anello sopra le merendine.
  9. Sistemare delle fettine di fragola tutto attorno al anello e aiutandovi con della crema, fermarle per non cadere se necessario.
  10. Mettere circa 3 cucchiaiate di crema in una sac a poche per il decoro di sopra mettendo la bocchetta desiderata.
  11. Una volta finito da sistemare tutte le fettine, rovesciare tutta la crema dentro e  livellare.
  12. Con i rebbi di una forchetta fare delle striscette e decorare con la crema messa da parte.
  13. Tenere nel frigo per un paio di ore per rassodare, più ore riposa, più la fetta avrà un taglio perfetta, dalle 4 ore in su, meglio che si prepara il giorno prima per avere un risultato perfetto.
  14. Trascorso il tempo decorare anche con qualche fragola sopra e con delle foglioline di menta e servire.



Commenti

  1. Che idea usare le merendine per la base, molto più leggero di biscotti e burro. Deve essere proprio fresca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, molto fresca e golosa e con le merendine che del loro sono leggeri, l'azienda ci pensa nel fare le merendine più leggeri che possono, diciamo che è un insieme che ci stanno proprio bene e soprattutto alleggeriscono il lavoro.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Crema al burro per il crumb coating

Crema al burro per il crumb coating Il crumb coating è la "stuccatura" della torta con uno starato sottile di crema al burro, necessaria per isolare le briciole ed evitare che queste vadano a sporcare la pasta di zucchero che verrà utilizzata per la decorazione. La ricetta l'ho avuta quando sono stata in Casa Cameo, per la festa di Dolcidee, per il suo 4° compleanno, insegnata da Paola del blog Polvere di Zucchero , che ringrazio della ricetta. Essendo che mi è utile, ho voluto postarla per averla alla portata e poi, anche per condividerla con voi, se avete bisogno ! Ingredienti per la crema al burro per una torta da 30 x 22 cm: 450 gr zucchero a velo 180 gr burro morbido 3 cucchiai latte (circa 45 ml) Preparazione : Mettere tutti gli ingredienti per la crema al burro e lavorare con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema liscia e morbida, della consistenza della panna montata. Spalmare sulla torta con una spatola per crumb coating. Procedere ...

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

Cuore di vitello nel umido

Lasagna con funghi champignon, tonno e besciamella leggera

Lasagna con funghi champignon, tonno e besciamella leggera Ingredienti : 350 g pasta fresca per lasagne (io ho usato quella con la sfoglia sottile)  500 g polpa di pomodoro  750 g funghi champignon  2 spicchi d'aglio  1 cipolla; basilico  2 cucchiai di prezzemolo tritato  120 g formaggio grana grattugiato  240 g filetti di tonno sott'olio  Ingredienti per la besciamella :  70 g olio extravergine  100 g farina 00  250 g latte parzialmente scremato  550 g acqua  sale, pepe, noce moscata, qb  Preparazione della besciamella : Mettere la farina e l'olio in una pentola e mescolare per amalgamare e mettere sul fuoco per riscaldare.  Aggiungere il latte e l'acqua tiepide, insaporire di sale, pepe e noce moscata.  Girare di continuo alzando la fiamma e cuocere finché si addensa.  Togliere da fuoco non appena inizia a velare e lasciare intiepidire, girando ogni tanto.  Preparazione dei ...

Verza stufata con cotechino