mercoledì 17 dicembre 2014

Biscotti agli arachidi e cacao

Biscotti agli arachidi e cacao

In questo periodo che si trovano molto facilmente gli arachidi, mi piace preparare dei dolcetti, in modo particolare dei biscottini. Se vi ricordate, da poco tempo ho postato un'altra ricetta di " Biscotti con  arachidi speziati " e ora ne ho fatta un'altra, ma questa volta al cacao. Sono venuti carini e molto deliziosi

Ingredienti :

  • 275 gr di farina 00
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • 2 cucchiai di cacao amaro in polvere
  • 100 gr di arachidi tritati fine
  • 150 gr di zucchero semolato
  • 1 uovo
  • 120 gr burro
  • 1/2 fialetta aroma di mandorle 
  • arachidi per decoro

Preparazione :

Lavorare il burro morbido con lo zucchero per qualche istante, aggiungere l'uovo, la farina setacciata con il cacao e il lievito, gli arachidi tritati e l'aroma. Amalgamare il tutto bene e fare un panetto. Tenere nel frigo per almeno un'ora dopodiché fare dei biscottini a piacere. Io ho fatto delle stelline  alle quali ho messo un arachide sopra, per rispecchiare un pò ciò che hanno dentro. Cuocere le stelline per circa 12 minuti, nel forno preriscaldato a 180 °. Sfornare e lasciare raffreddare !



6 commenti:

  1. Io e te andiamo in differita, è un biscotto che ho provato anche io, prossimamente sul blog, leggermente diversa la mia ma altrettanto golosa, come la tua.....che deliziosamente mostra una stella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace sbizzarrire e deliziare i miei, ma anche io ne mangio anche se con un pò di restrizione, sai, bisogna tenerci un pò perché con gli anni non vado oltre. Comunque aspetto anche i tuoi, sicuramente molto deliziosi ! Grazie e buona serata !

      Elimina
  2. Sei un vulcano di idee, questi biscotti devono essere di una bontà incredibile!!
    Bravissima!!
    Un caro abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Carmen sono molto buoni e tu devi provare per credere, sai a volte l'occhio inganna. Grazie e buona giornata !

      Elimina
  3. Graziosissimi a forma di stella, tanto golosi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, sono molto golosi e poi i dolci con frutta secca hanno sempre un qualcosa in più, il loro gusto è sempre gradito, nonostante la forma che uno può con essa sbizzarrirsi !

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs