Passa ai contenuti principali

Gelato al melone giallo

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/
Ingredienti :
  • 400 g di polpa di melone giallo
  • 200 g di zucchero (la quantità di zucchero può variare in base alla dolcezza del melone e a seconda del gusto di chi lo prepara)
  • 300 ml di latte
  • 200 g di panna
  • 30 ml succo di limone
Preparazione :
  1. Frullare il melone con zucchero e il succo di limone fino ad ottenere una crema liscia.
  2. Aggiungere il latte e la panna, frullare ancora per amalgamare e  mettere il tutto nella gelatiera e farla lavorare per circa 45 minuti.
  3. Servire subito fresca, o metterla nel freezer, si mantiene ancora bene nella giornata.
  4. Non guardate la fogliolina di menta come mia figlia minore, che dice che non centra niente, per me, senza un pò di verde, in questo caso e come spesso succede, la fogliolina di menta ravviva i dolci, perciò non può mancare, anche se alla fine nessuno la mangia !
  5. Presentazione nella Scodella Riutilizzabile Bianco Coprente Poloplast e servita nella Coppa Mia Trasparente Poloplast !!!
https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

Commenti

  1. Risposte
    1. Basta provare a metterlo in un contenitore nel freezer e ogni ora frullarlo con il frullatore a immersione per 3- 4 volte. In realtà io questo, senza gelatiera non l'ho fatto, ma ho fatto alla fragola e alle ciliegie, senza gelatiera e sono venuti abbastanza buoni !

      Elimina
  2. Deve essere delizioso..mi ci vorrebbe proprio ora una bella coppetta :-P

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Cheesecake al forno con latte condensato, profumo di limone e lamponi

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

Treccia di pane morbida

Treccia di pane morbida Ingredienti: 500 gr farina 1 busta lievito secco attivo 2 cucchiaini di sale 1 e 1/2 cucchiaini zucchero 275 ml acqua tiepida 40 ml olio d'oliva Preparazione: Lavorare tutti gli ingredienti nella planetaria insieme per circa 10 minuti in modo da ottenere un impasto liscio, omogeneo e che si stacca dai bordi. Mettere l'impasto ottenuto in una ciotola coperta a far lievitare per un oretta e mezza. Trascorso il tempo di lievitazione, dividere l'impasto in tre filoncini di uguale dimensione. Dare la forma alla treccia di pane e adagiare su una teglia rivestita di carta forno. Lasciare lievitare per un'altra oretta. Cuocere in forno preriscaldato a 220°per 20 minuti circa, tenendo sotto una ciotola con dell'acqua, per favorire l'umidità.

Crema al burro per il crumb coating

Crema al burro per il crumb coating Il crumb coating è la "stuccatura" della torta con uno starato sottile di crema al burro, necessaria per isolare le briciole ed evitare che queste vadano a sporcare la pasta di zucchero che verrà utilizzata per la decorazione. La ricetta l'ho avuta quando sono stata in Casa Cameo, per la festa di Dolcidee, per il suo 4° compleanno, insegnata da Paola del blog Polvere di Zucchero , che ringrazio della ricetta. Essendo che mi è utile, ho voluto postarla per averla alla portata e poi, anche per condividerla con voi, se avete bisogno ! Ingredienti per la crema al burro per una torta da 30 x 22 cm: 450 gr zucchero a velo 180 gr burro morbido 3 cucchiai latte (circa 45 ml) Preparazione : Mettere tutti gli ingredienti per la crema al burro e lavorare con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema liscia e morbida, della consistenza della panna montata. Spalmare sulla torta con una spatola per crumb coating. Procedere ...