Passa ai contenuti principali

Gelato al melone giallo

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/
Ingredienti :
  • 400 g di polpa di melone giallo
  • 200 g di zucchero (la quantità di zucchero può variare in base alla dolcezza del melone e a seconda del gusto di chi lo prepara)
  • 300 ml di latte
  • 200 g di panna
  • 30 ml succo di limone
Preparazione :
  1. Frullare il melone con zucchero e il succo di limone fino ad ottenere una crema liscia.
  2. Aggiungere il latte e la panna, frullare ancora per amalgamare e  mettere il tutto nella gelatiera e farla lavorare per circa 45 minuti.
  3. Servire subito fresca, o metterla nel freezer, si mantiene ancora bene nella giornata.
  4. Non guardate la fogliolina di menta come mia figlia minore, che dice che non centra niente, per me, senza un pò di verde, in questo caso e come spesso succede, la fogliolina di menta ravviva i dolci, perciò non può mancare, anche se alla fine nessuno la mangia !
  5. Presentazione nella Scodella Riutilizzabile Bianco Coprente Poloplast e servita nella Coppa Mia Trasparente Poloplast !!!
https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

Commenti

  1. Risposte
    1. Basta provare a metterlo in un contenitore nel freezer e ogni ora frullarlo con il frullatore a immersione per 3- 4 volte. In realtà io questo, senza gelatiera non l'ho fatto, ma ho fatto alla fragola e alle ciliegie, senza gelatiera e sono venuti abbastanza buoni !

      Elimina
  2. Deve essere delizioso..mi ci vorrebbe proprio ora una bella coppetta :-P

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Cuore di vitello nel umido

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Pandoro soffice con la margarina

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato Ingredienti : 175 g purea di zucca (cotta nel forno precedentemente) 125 g zucchero semolato 100 g olio di girasole 2 uova 100 g di farina 00 50 g fecola di patate Paneangeli 1 pizzico sale 5 g lievito per dolci 50 g scaglie di cioccolato fondente Preparazione : Separare i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Frullare la zucca con lo zucchero rimasto, unire i tuorli e amalgamare. Aggiungere anche l'olio e mescolare. Setacciare la farina con la fecola e il lievito e aggiungere alternando con gli albumi al composto di zucca. Mescolare delicatamente per non smontare il tutto e incorporare anche le scaglie di cioccolato. Ungere uno stampo con dimetro 16 cm, infarinare leggermente e rovesciare dentro il composto ottenuto. Preriscaldare il forno a 180°, infornare e cuocere per circa 55 minuti, facendo la prova stecchino, perché dipende molto da forno a forno. Sf

Cipolle ripiene alla piemontese