Passa ai contenuti principali

BISCOTTI ALLA VANIGLIA CON CREMA AL BURRO

BISCOTTI ALLA VANIGLIA CON CREMA AL BURRO

Deliziosi biscotti alla vaniglia , belli da vedere, buoni da mangiare, a colazione o per l'ora del tè.
Ottimi anche per regalarli ai parenti o amici o a chi si vuole più bene  o perché no, per una bella festicciola !!!
Facili da fare,... veloci da mangiare ,per via del ' aroma inconfondibile della vaniglia !!!

INGREDIENTI PER 19 BISCOTTI :

  • 160 gr margarina
  • 50 zucchero a velo vanigliato Paneangeli
  • 1 busta vanillina Paneangeli
  • 250 gr farina 00
  • 1 cucchiaino lievito x dolci Paneangeli
  • 1 pizzico di sale
  • 50 gr preparato per crema pasticcera in polvere Paneangeli
PER LA CREMA :

  • 60 gr burro morbido
  • 60 gr zucchero a velo vanigliato Paneangeli
  • 2 cucchiai preparato per crema pasticcera in polvere Paneangeli

PREPARAZIONE :

In una terrina lavorare la margarina, lo zucchero , la vanillina con le fruste elettriche, fino ad ottenere una crema chiara. Unire anche la farina setacciata insieme al lievito, il preparato in polvere per la crema pasticcera e continuare a mescolare accuratamente. Formare delle palline e disporle sulla placa da forno, coperta di carta da forno. Schiacciare leggermente i biscotti con il dorso di una forchetta per creare un motivo decorativo. Cuocere in forno caldo a 180° per circa 20 minuti o fino a che saranno leggermente dorati. Lasciare raffreddare e riempire con la crema alla vaniglia, fatta cosi :
Lavorare tutti gli ingredienti della farcitura con un frullatore elettrico fino ad ottenere una crema chiara.
 P.S.  Si possono ricavare anche 20 pezzi con un po' di attenzione nel ricavare le palline. Cioè 40 palline, che saranno 20 pezzi ripieni.
Tempo di preparazione : 40 minuti
Tempo di cottura : 40 minuti
Tempo di attesa : 30 minuti




Commenti

  1. Buoni con la crema!!! Mi viene voglia di prendere almeno un paio !!!
    ciao..a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicoleta.... Purtroppo sono finiti da tempo..... Sono ora li abbiamo postato per via del tempo e tante altre cose .... Con piacere ti avremo offerto, sarà per la prossima volta.\\\\ A presto con altre novità !!!!

      Elimina
  2. Buoni i biscotti alla vaniglia.....e poi con la crema....Buona serata Giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi e... benvenuta !!! Come ho detto, sono finiti in fretta proprio perché erano buoni... :) A presto !!!

      Elimina
  3. It is very cute!And look delicious!Pls post more! Shall we follow each other? i love comment and browse blogs i followed!
    XOXO
    Poppy:
    http://me-poppy.blogspot.com
    Pls leave a message if u follow me , i will follow back soon~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks :) i 'll follow your blog too :) I like to share things with others followers and I'm happy that you had joined our blog . See you soon!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Crema al burro per il crumb coating

Crema al burro per il crumb coating Il crumb coating è la "stuccatura" della torta con uno starato sottile di crema al burro, necessaria per isolare le briciole ed evitare che queste vadano a sporcare la pasta di zucchero che verrà utilizzata per la decorazione. La ricetta l'ho avuta quando sono stata in Casa Cameo, per la festa di Dolcidee, per il suo 4° compleanno, insegnata da Paola del blog Polvere di Zucchero , che ringrazio della ricetta. Essendo che mi è utile, ho voluto postarla per averla alla portata e poi, anche per condividerla con voi, se avete bisogno ! Ingredienti per la crema al burro per una torta da 30 x 22 cm: 450 gr zucchero a velo 180 gr burro morbido 3 cucchiai latte (circa 45 ml) Preparazione : Mettere tutti gli ingredienti per la crema al burro e lavorare con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema liscia e morbida, della consistenza della panna montata. Spalmare sulla torta con una spatola per crumb coating. Procedere ...

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

Cuore di vitello nel umido

Verza stufata con cotechino

Lasagna con funghi champignon, tonno e besciamella leggera

Lasagna con funghi champignon, tonno e besciamella leggera Ingredienti : 350 g pasta fresca per lasagne (io ho usato quella con la sfoglia sottile)  500 g polpa di pomodoro  750 g funghi champignon  2 spicchi d'aglio  1 cipolla; basilico  2 cucchiai di prezzemolo tritato  120 g formaggio grana grattugiato  240 g filetti di tonno sott'olio  Ingredienti per la besciamella :  70 g olio extravergine  100 g farina 00  250 g latte parzialmente scremato  550 g acqua  sale, pepe, noce moscata, qb  Preparazione della besciamella : Mettere la farina e l'olio in una pentola e mescolare per amalgamare e mettere sul fuoco per riscaldare.  Aggiungere il latte e l'acqua tiepide, insaporire di sale, pepe e noce moscata.  Girare di continuo alzando la fiamma e cuocere finché si addensa.  Togliere da fuoco non appena inizia a velare e lasciare intiepidire, girando ogni tanto.  Preparazione dei ...