Passa ai contenuti principali

CAKE ALLA ZUCCA E AMARETTI (SENZA GRASSI )

CAKE ALLA ZUCCA E AMARETTI
 (senza grassi)

Una merenda o una colazione sana e di gusto con la zucca di stagione abbinata al buon gusto di amaretti e profumo di cannella è ciò che ci vuole !!! Accompagnato da una tazza di latte, tè o caffè, a ciascuno il suo gusto, ecco il cake giusto con la sua fragranza irresistibile !!!

INGREDIENTI PER 10 - 12 PERSONE :
  • 250 g farina
  • 150 g purea di zucca (peso finale)
  • 3 uova
  • 180 g zucchero
  • 150 g yogurt alla vaniglia
  • 1 pizzico di sale
  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • 100 g amaretti Vincenzi
  • 2 cucchiaini e mezzo di lievito per dolci
  • zucchero a velo vanigliato
PREPARAZIONE :

Lavorare le uova con lo zucchero, unire il sale, lo yogurt, la zucca, la cannella, mescolare e aggiungere anche la farina setacciata con il lievito. Infine unire gli amaretti sbriciolatati con le mani, amalgamare e mettere il tutto nello stampo di plumcake, oliato ed infarinato. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 45 minuti. Spegnere, lasciare ancora 5 minuti nel forno con lo sportello aperto. Tirare fuori, sformare e spolverizzare di zucchero a velo.



Commenti

  1. Dato che e senza grassi.......si mangia in abbondanza. Ciao Claudia e Andre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi, chiediamo scusa perché abbiamo risposto in ritardo . Non abbiamo avuto la connessione per via del cambiamento del gestore. Eccoci qua !!! Il cake è finito molto in fretta, sarà che era senza grassi, non lo so, ma era molto buono !!!
      Grazie della visita !!! A presto !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de...

Filetto di maiale con bacon

Zuppa di orzo, lenticchie e piselli con patate, porri e carote

Torta Mousse ai tre cioccolati

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE