Passa ai contenuti principali

CAKE ALLA ZUCCA E AMARETTI (SENZA GRASSI )

CAKE ALLA ZUCCA E AMARETTI
 (senza grassi)

Una merenda o una colazione sana e di gusto con la zucca di stagione abbinata al buon gusto di amaretti e profumo di cannella è ciò che ci vuole !!! Accompagnato da una tazza di latte, tè o caffè, a ciascuno il suo gusto, ecco il cake giusto con la sua fragranza irresistibile !!!

INGREDIENTI PER 10 - 12 PERSONE :
  • 250 g farina
  • 150 g purea di zucca (peso finale)
  • 3 uova
  • 180 g zucchero
  • 150 g yogurt alla vaniglia
  • 1 pizzico di sale
  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • 100 g amaretti Vincenzi
  • 2 cucchiaini e mezzo di lievito per dolci
  • zucchero a velo vanigliato
PREPARAZIONE :

Lavorare le uova con lo zucchero, unire il sale, lo yogurt, la zucca, la cannella, mescolare e aggiungere anche la farina setacciata con il lievito. Infine unire gli amaretti sbriciolatati con le mani, amalgamare e mettere il tutto nello stampo di plumcake, oliato ed infarinato. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 45 minuti. Spegnere, lasciare ancora 5 minuti nel forno con lo sportello aperto. Tirare fuori, sformare e spolverizzare di zucchero a velo.



Commenti

  1. Dato che e senza grassi.......si mangia in abbondanza. Ciao Claudia e Andre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi, chiediamo scusa perché abbiamo risposto in ritardo . Non abbiamo avuto la connessione per via del cambiamento del gestore. Eccoci qua !!! Il cake è finito molto in fretta, sarà che era senza grassi, non lo so, ma era molto buono !!!
      Grazie della visita !!! A presto !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

Zuppa di orzo, lenticchie e piselli con patate, porri e carote