Passa ai contenuti principali

BUDINO CREMOSO AL PISTACCHIO

BUDINO CREMOSO AL PISTACCHIO

Morbido, cremoso, cucchiaio dopo cucchiaio e il gusto inconfondibile del pistacchio è questo dolce delicato. Buono per  finire il pasto alla grande o per fare una merenda golosa, o perché no, per una festa, si può mettere nei bicchierini monoporzione e servire insieme agli amici. Facile da fare, bello e buono da mangiare !!!

Ingredienti per 7 porzioni :
  • preparato per Budino cremoso al Pistacchio Cameo
  • 1 l latte
X decoro :
  • 75 g dolceneve Paneangeli
  • 220 ml latte freddo
  • decorazioni al cioccolato Paneangeli
  • codette al cacao Paneangeli
  • ciliegine candite
  • ribes rosso
  • matite brillanti per guarnire dolci Paneangeli
Preparazione :

In un pentolino mescolare il contenuto delle 2 buste con il latte poco alla volta, ottenendo una crema senza grumi.
Portare ad ebollizione e far bollire per 3 minuti a fuoco medio continuando a mescolare. questo budino si addensa durante il raffreddamento.
Versare la crema in uno stampo o più stampi piccoli. Io li ho messi in 7 stampi diversi, anche se le dose sono per 8 porzioni. Il budino può essere sformato dopo almeno 2 ore di frigorifero.
Preparare la dolceneve lavorando con le fruste il preparato col il latte freddo fino ad ottenere un composto gonfio e cremoso.
Decorare a piacere con le decorazioni al cioccolato, codette al cacao, ciuffetti di dolceneve o cioccolato sciolto. ciliegine candite o quello che più vi piace.






Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Torta Mousse ai tre cioccolati

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)