Passa ai contenuti principali

Frappè di fragole e banane

Frappè di fragole e banane

Il frappè è una bevanda dolce che viene preparata frullando un ingrediente di frutta con del ghiaccio tritato o gelato e con del latte o yogurt. Questo è un modo ideale per fare apprezzare la frutta ai bambini!
Può essere preparato utilizzando la frutta di stagione che più vi piace e può essere arricchito con dello yogurt, cereali, latte, ghiaccio per dare un tocco in più di freschezza nei giorni caldi o tutto quello che si desidera. In questo caso, l'ho arricchito con dello yogurt alle fragole e con dei ghiaccioli. Niente male !!!


Ingredienti per 6 persone :
  • 500 g fragole
  • 3 banane
  • 3 ghiaccioli alla fragola
  • 150 g yogurt alla fragola
  • 2 cucchiai di miele di acacia
Preparazione :

Lavare le fragole, togliere il picciolo e tagliarle a pezzettini.
Sbucciare le banane e tagliarle a rondelle.
Mettere tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore e frullare fino ad ottenere la consistenza desiderata. Servire nei bicchieri decorati con della frutta intera o a pezzi !!! Molto rinfrescante !!!

  Lo abbiamo servito nella COPPA BEPPINO di Poloplast, un prodotto unico  che soddisfa diverse necessità: bicchiere da cocktail, coppetta gelato, vaso o contenitore multiuso.



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

Zuppa di orzo, lenticchie e piselli con patate, porri e carote