Passa ai contenuti principali

Torta con wafer al olio

Torta con wafer al olio

A volte facendo la spesa si comprano tante cose e non si riesce a mangiarle, soprattutto perché si prepara sempre qualche cosa di buono. Per non buttare niente, si prova a riciclare e ad esperimentare con esse dei nuovi dolcetti, ancora più particolari e buoni, come questa torta al wafer. E' molto semplice da fare e il risultato è niente male, perciò, wafer recuperati e dolcetti buoni mangiati, anche se non è la solita torta sofficissima, ma è molto adatta alla colazione insieme al latte, tè e non solo, buona anche per la merenda con una tazza di caffè !!!


Ingredienti per 10 persone :
Preparazione :
Montare bene lo zucchero con le uova fino a far diventare il composto bello spumoso.
Poi aggiungere l'olio, il limoncello, la farina setacciata insieme al lievito e mescolare delicatamente con una spatola in modo da non smontare il composto.
Aggiungere il latte in modo che l'impasto rimanga bello cremoso. Sbriciolare i wafer e aggiungere all'impasto, mescolare bene e versare il composto in una teglia da 22 cm unta ed infarinata. Cuocere a 180° per circa 25 - 30 minuti (prova stecchino). Sfornare, lasciare raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.
Per dare un tocco in più alla torta, si può tagliare e riempire con la confettura di albicocca o una crema a piacere !!!







Commenti

  1. Le vostre torte o dolcetti che li si voglia chiamare sono sempre un attentato ai miei buoni propositi di iniziare la famosa dieta del lunedi' :) visto che oggi è venerdi' ho ancora un paio di giorni per provare a ripetere questa vostra leccornia, la bellezza di chi ama cucinare traspare dalla fantasia che mette in ogni cosa e qui la fantasia non manca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per tutte le belle parole. Mi piace cucinare, esperimentare e fantasticare. Alla fine anche l'occhio vuole la sua parte !!!:)... e a te, non ti resta che sbrigarti questi giorni, affinché riesca anche tu ad assaggiare qualcosa. Lo puoi fare anche dopo, basta che non dici a nessuno niente ... ha, ha, ha.... :) :) :)

      Elimina
  2. Questa mi piace tanto tanto!!!! :) :) Anna di dolcidee

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Torta integrale allo yogurt e fragole

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Cuore di vitello nel umido

Torta di nocciole Piemontese con farina integrale