Passa ai contenuti principali

Frappè con pere, pesche e banane

Frappè con pere, pesche e banane

Ancora un altro delle mie frappè dissetante e gustose. Questa volta ho utilizzato delle pere, pesche e banane e naturalmente non mancano i ghiaccioli che danno alla bevanda, freschezza e gusto in più. Lo zucchero di canna e il germe di grano, ormai fanno parte dagli ingredienti di questa bevanda, che arricchiscono molto la frutta !!!

Ingredienti :
  • 3 banane
  • 3 pere
  • 3 pesche
  • 1 ghiacciolo al limone
  • 1 ghiacciolo alla menta
  • 2 cucchiai germe di grano
  • 2 cucchiai zucchero di canna
  • 250 ml latte freddo
Preparazione :
Come anche le altre volte, lavare la frutta per bene, cosi non buttiamo la buccia perché hanno fonte di vitamine, riferito alle pesche e alle pere, sbucciare le banane e tagliare il tutto a pezzettini. Mettere nel bicchiere del frullatore insieme agli altri ingredienti e frullare per ottenere una crema densa o meno, in base alla quantità di latte. Qui era venuta giusta, giusta secondo i nostri gusti, ma si può variare la quantità di latte in base a come si vuole di liquida o meno. Servire fresca nei bicchieri, come al solito, accompagnata dalla frutta fresca !!


Commenti

  1. questo frappe è adatto a questo periodo,deve essere molto rinfrescante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li faccio spesso perché sono molto adatte a questo periodo e la frutta non manca. Sono veloci da fare e molto nutriente !!! Grazie Marco e a presto !!!

      Elimina
  2. adoro questi frappè!! Bravissima!!! ciao Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, se per caso la frutta non si mangia molto volentieri, in questa maniera se ne mangia molto di più, o meglio, si beve, ma di gusto. Quasi ogni giorno li faccio per la merenda ed è molto gradito. Veloce da fare e buono da bere !!! A presto e buona serata !!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

Zuppa di orzo, lenticchie e piselli con patate, porri e carote