Passa ai contenuti principali

Plumcake allo yogurt e cereali

Plumcake allo yogurt e cereali

I plumcake allo yogurt si prestano a infinite varianti... Io ho deciso di usare lo yogurt ai cereali e di aggiungere dell'ulteriore germe di grano per renderlo ancora più sano e ricco di proprietà ottime per il corpo. E' leggero, ideale da tagliare a fette per la colazione o come merenda. Potrete sostituire lo yogurt con qualsiasi gusto vi piace e il risultato sarà sempre garantito!

Ingredienti:
  • 30 gr germe di grano
  • 350 gr zucchero
  • 6 uova
  • 500 gr farina
  • 2 vasetti yogurt ai cereali
  • 2 vasetti scarsi olio
  • 1 pizzico sale
  • 1 bustina lievito
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione:
Sbattere bene le uova con lo zucchero. Aggiungere il sale, l'olio, lo yogurt , il germe di grano e infine la farina setacciata con il lievito. Mettere l'impasto in una teglia precedentemente imburrata ed infarinata. Cuocere a 180 ° per 45-50 minuti. Sfornare, far raffreddare e cospargere di zucchero a velo.

 



Commenti

  1. Cosa vedono i miei occhi!!!Io sono ghiottissima dei dolci allo yogurt, il tuo e' molto originale e sano, me lo segno!!!!Me ne manderesti una fettina per il caffe'????Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai è già finito, ma con piacere ti posso offrire altro dolcetto per accompagnare il tuo caffè. Grazie Sabrina e buona giornata !!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille,.... per una colazione o merenda sana e nutriente !!! A presto !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Cuore di vitello nel umido

Pandoro soffice con la margarina

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato Ingredienti : 175 g purea di zucca (cotta nel forno precedentemente) 125 g zucchero semolato 100 g olio di girasole 2 uova 100 g di farina 00 50 g fecola di patate Paneangeli 1 pizzico sale 5 g lievito per dolci 50 g scaglie di cioccolato fondente Preparazione : Separare i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Frullare la zucca con lo zucchero rimasto, unire i tuorli e amalgamare. Aggiungere anche l'olio e mescolare. Setacciare la farina con la fecola e il lievito e aggiungere alternando con gli albumi al composto di zucca. Mescolare delicatamente per non smontare il tutto e incorporare anche le scaglie di cioccolato. Ungere uno stampo con dimetro 16 cm, infarinare leggermente e rovesciare dentro il composto ottenuto. Preriscaldare il forno a 180°, infornare e cuocere per circa 55 minuti, facendo la prova stecchino, perché dipende molto da forno a forno. Sf

Cipolle ripiene alla piemontese