Passa ai contenuti principali

Plumcake allo yogurt e cereali

Plumcake allo yogurt e cereali

I plumcake allo yogurt si prestano a infinite varianti... Io ho deciso di usare lo yogurt ai cereali e di aggiungere dell'ulteriore germe di grano per renderlo ancora più sano e ricco di proprietà ottime per il corpo. E' leggero, ideale da tagliare a fette per la colazione o come merenda. Potrete sostituire lo yogurt con qualsiasi gusto vi piace e il risultato sarà sempre garantito!

Ingredienti:
  • 30 gr germe di grano
  • 350 gr zucchero
  • 6 uova
  • 500 gr farina
  • 2 vasetti yogurt ai cereali
  • 2 vasetti scarsi olio
  • 1 pizzico sale
  • 1 bustina lievito
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione:
Sbattere bene le uova con lo zucchero. Aggiungere il sale, l'olio, lo yogurt , il germe di grano e infine la farina setacciata con il lievito. Mettere l'impasto in una teglia precedentemente imburrata ed infarinata. Cuocere a 180 ° per 45-50 minuti. Sfornare, far raffreddare e cospargere di zucchero a velo.

 



Commenti

  1. Cosa vedono i miei occhi!!!Io sono ghiottissima dei dolci allo yogurt, il tuo e' molto originale e sano, me lo segno!!!!Me ne manderesti una fettina per il caffe'????Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai è già finito, ma con piacere ti posso offrire altro dolcetto per accompagnare il tuo caffè. Grazie Sabrina e buona giornata !!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille,.... per una colazione o merenda sana e nutriente !!! A presto !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Biscotti con farina di ceci al miele, nesquik, con olio e senza uova

Biscotti con farina di ceci al miele, nesquik, con olio e senza uova Sono venuti rustici, ma profumati e buoni e sopratutto leggeri ! Ingredienti : 100 g farina 00 50 g amido di mais 50 g farina di ceci 50 g banana 50 g nesquik 50 g miele 75 ml olio di girasole 1 pizzico di sale 1/2 fialetta aroma arancia 5 g lievito per dolci Preparazione : Setacciare le farine con il lievito, il nesquik e metterli in una terrina. Aggiungere un pizzico di sale, l'aroma, la banana schiacciata, il miele, l'olio e lavorare fino ad ottenere un impasto liscio. Prendere dal impasto piccoli pezzi quanto una noce e formare delle palline schiacciandole leggermente. Metterle man mano in una teglia foderata con carta da forno. Preriscaldare i forno a 170 °, infornare e cuocere per circa 12 minuti. Sfornare, lasciare raffreddare e servire.

Verza stufata con cotechino

Crema al burro per il crumb coating

Crema al burro per il crumb coating Il crumb coating è la "stuccatura" della torta con uno starato sottile di crema al burro, necessaria per isolare le briciole ed evitare che queste vadano a sporcare la pasta di zucchero che verrà utilizzata per la decorazione. La ricetta l'ho avuta quando sono stata in Casa Cameo, per la festa di Dolcidee, per il suo 4° compleanno, insegnata da Paola del blog Polvere di Zucchero , che ringrazio della ricetta. Essendo che mi è utile, ho voluto postarla per averla alla portata e poi, anche per condividerla con voi, se avete bisogno ! Ingredienti per la crema al burro per una torta da 30 x 22 cm: 450 gr zucchero a velo 180 gr burro morbido 3 cucchiai latte (circa 45 ml) Preparazione : Mettere tutti gli ingredienti per la crema al burro e lavorare con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema liscia e morbida, della consistenza della panna montata. Spalmare sulla torta con una spatola per crumb coating. Procedere ...

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)