Passa ai contenuti principali

Plumcake allo yogurt e cereali

Plumcake allo yogurt e cereali

I plumcake allo yogurt si prestano a infinite varianti... Io ho deciso di usare lo yogurt ai cereali e di aggiungere dell'ulteriore germe di grano per renderlo ancora più sano e ricco di proprietà ottime per il corpo. E' leggero, ideale da tagliare a fette per la colazione o come merenda. Potrete sostituire lo yogurt con qualsiasi gusto vi piace e il risultato sarà sempre garantito!

Ingredienti:
  • 30 gr germe di grano
  • 350 gr zucchero
  • 6 uova
  • 500 gr farina
  • 2 vasetti yogurt ai cereali
  • 2 vasetti scarsi olio
  • 1 pizzico sale
  • 1 bustina lievito
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione:
Sbattere bene le uova con lo zucchero. Aggiungere il sale, l'olio, lo yogurt , il germe di grano e infine la farina setacciata con il lievito. Mettere l'impasto in una teglia precedentemente imburrata ed infarinata. Cuocere a 180 ° per 45-50 minuti. Sfornare, far raffreddare e cospargere di zucchero a velo.

 



Commenti

  1. Cosa vedono i miei occhi!!!Io sono ghiottissima dei dolci allo yogurt, il tuo e' molto originale e sano, me lo segno!!!!Me ne manderesti una fettina per il caffe'????Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai è già finito, ma con piacere ti posso offrire altro dolcetto per accompagnare il tuo caffè. Grazie Sabrina e buona giornata !!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille,.... per una colazione o merenda sana e nutriente !!! A presto !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

Zuppa di orzo, lenticchie e piselli con patate, porri e carote