Passa ai contenuti principali

Biscottini fatti con spara biscotti

Biscottini fatti con spara biscotti

Questi biscotti sono fatti con la pasta frolla montata, un composto morbido adatto per metterlo nella  sac-a-poche o spara biscotti. Io li ho fatti con lo spara biscotti. Sono molto veloci da fare, solo che si devono tenere nel frigo prima di infornare per mantenere la loro forma ! Sono così buoni che si sciolgono in bocca !!!

Ingredienti :

  • 150 gr farina 00
  • 50 gr amido di mais
  • 125 gr burro morbido
  • 1 uovo
  • un pizzico di sale
  • 75 gr zucchero a velo
  • scorza di mezzo limone
  • 1 vanillina

Preparazione :

Lavorare con le fruste il burro con lo zucchero a velo, unire l'uovo e continuare a lavorare. Aggiungere la farina setacciata con l'amido, il sale e la scorza di limone grattugiata e montare ancora con le fruste fino a che otterrete una crema liscia ed omogenea.  Ungere due teglie con burro (da provare anche senza). Mettere l'impasto ottenuto in uno spara biscotti e con la formina desiderata schiacciare direttamente nella teglia per uscire l'impasto con la forma scelta. Tenere nel frigo per almeno un ora, per mantenere la loro forma nella cottura. Cuocere a 180 ° per circa 8 minuti.




Commenti

  1. CHE BISCOTTI CARINI, VI SIETE SBIZZARRITE, EH????VI AUGURO UN SERENO NATALE PIENO DI COSE BELLE E TANTO AMORE E UN BUON INIZIO ANNO 2015. BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina. Ricambio con il cuore e auguro tante cose belle anche a te e alla tua famiglia ! I biscottini si sciolgono in bocca !

      Elimina
  2. Ho anch'io la sparabiscotti e adoro i biscottini che si fanno con quell'arnese :)
    Buon Natale a te e alla tua famiglia .
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie , anche a te Daniela. I biscotti si sciolgono in bocca, molto buoni !

      Elimina
  3. Sono veramente deliziosi!
    Un forte abbraccio e Buon Natale!

    RispondiElimina
  4. anche lo spara biscotti ha la sua validità se si adoperare, brava
    auguri di Buon Natale

    RispondiElimina
  5. Allora anche tu spari.... Io mi diverto un mondo, bravissima!!! Auguri di cuore cara di un sereno Natale, ti abbraccio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace sparare in questo modo e se sparassero tutti in questa maniera sarà la vita molto più bella, ma purtroppo c'è anche gente malvagia ! Ti ringrazio Simona per gli auguri e contraccambio con il cuore anche io !

      Elimina
  6. I frollini sono il biscotto per eccellenza secondo me. Buon Natale Claudia, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio deliziosi, quando li metti in bocca sembra che non c'è niente, si sciolgono subito. Buone feste anche a te e un abbraccio !

      Elimina
  7. Woow!! Bellissimi e buonissimi i tuoi biscottini!!!
    Che brava che sei, mi sa tanto che sono l'unica che non è capace di utilizzare lo sparabiscotti!!
    Un caro abbraccio e tanti cari auguri di Buon Natale a te e alla tua famiglia
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che sei l'unica e fino a che non ti ci metti a provarli, non sai se ti riesce o meno. Sono facilissimi da fare. Ricambio i miei auguri a te e alla tua famiglia. A presto !

      Elimina
  8. Tanti cari auguri Claudia per un Santo Natale di gioia e serenità assieme ai tuoi cari!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria, ricambio anche a te e alla tua famiglia con il cuore ! A presto !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Crema al burro per il crumb coating

Crema al burro per il crumb coating Il crumb coating è la "stuccatura" della torta con uno starato sottile di crema al burro, necessaria per isolare le briciole ed evitare che queste vadano a sporcare la pasta di zucchero che verrà utilizzata per la decorazione. La ricetta l'ho avuta quando sono stata in Casa Cameo, per la festa di Dolcidee, per il suo 4° compleanno, insegnata da Paola del blog Polvere di Zucchero , che ringrazio della ricetta. Essendo che mi è utile, ho voluto postarla per averla alla portata e poi, anche per condividerla con voi, se avete bisogno ! Ingredienti per la crema al burro per una torta da 30 x 22 cm: 450 gr zucchero a velo 180 gr burro morbido 3 cucchiai latte (circa 45 ml) Preparazione : Mettere tutti gli ingredienti per la crema al burro e lavorare con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema liscia e morbida, della consistenza della panna montata. Spalmare sulla torta con una spatola per crumb coating. Procedere ...

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

Cuore di vitello nel umido

Verza stufata con cotechino

Lasagna con funghi champignon, tonno e besciamella leggera

Lasagna con funghi champignon, tonno e besciamella leggera Ingredienti : 350 g pasta fresca per lasagne (io ho usato quella con la sfoglia sottile)  500 g polpa di pomodoro  750 g funghi champignon  2 spicchi d'aglio  1 cipolla; basilico  2 cucchiai di prezzemolo tritato  120 g formaggio grana grattugiato  240 g filetti di tonno sott'olio  Ingredienti per la besciamella :  70 g olio extravergine  100 g farina 00  250 g latte parzialmente scremato  550 g acqua  sale, pepe, noce moscata, qb  Preparazione della besciamella : Mettere la farina e l'olio in una pentola e mescolare per amalgamare e mettere sul fuoco per riscaldare.  Aggiungere il latte e l'acqua tiepide, insaporire di sale, pepe e noce moscata.  Girare di continuo alzando la fiamma e cuocere finché si addensa.  Togliere da fuoco non appena inizia a velare e lasciare intiepidire, girando ogni tanto.  Preparazione dei ...