Passa ai contenuti principali

Gelato al cocco e cioccolato

Gelato al cocco e cioccolato


Ingredienti:

  • 200 ml latte
  • 100 gr zucchero
  • 30 gr burro
  • 100 gr crema al cocco
  • 250 ml latte
  • 200 ml panna
  • 100 gr cioccolato fondente
  • 15 gr cacao amaro

Preparazione:

  1. Far bollire i 200 ml di latte con lo zucchero e il burro per 10 minuti.
  2. Aggiungere la crema al cocco e il restante latte e far sciogliere e amalgamare bene tutto.
  3. Far raffreddare.
  4. Aggiungere la panna e mescolare.
  5. Mettere nella gelatiera per 30-40 minuti fino alla consistenza desiderata.
  6. Intanto, far sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il cacao e 10 minuti prima che il gelato sia pronto versare dentro la gelatiera anche il cioccolato per farlo amalgamare.
  7. Servire subito o conservare in congelatore fino al momento dell'uso.



Commenti

  1. Che delizia sublime! Fantastico!!!
    Felice week-end!
    Laura💖😃

    RispondiElimina
  2. Adoro l'abbinamento cocco e cioccolato e il tuo gelato oltre ad essere cremosissimo e meravigliosamente invitante è senza ombra di dubbio di una bontà unica,bravissima:)).
    Un bacione e buon fine settimana:)
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Quanto è buono!!! Carissime mi fate sempre più ingolosire:) e penso solo hai gelati!!!
    Ciao e buona domenica dell'Immacolata cara amiche un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che bontà questo gelato....deve essere davvero squisito, un abbraccio e buon Ferragosto!

    RispondiElimina
  5. cocco e gelato,un'accoppiata vincente!
    Questo gelato è strepitoso!!

    RispondiElimina
  6. Ti è venuto molto bene, il gusto è perfetto, la consistenza ed il colore sono ottimi, lo mangerei molto volentieri, dev'essere squisito!
    Bravissima, un bacione

    RispondiElimina
  7. L'aspetto è divino :-P Complimenti e felice Ferragosto <3

    RispondiElimina
  8. wow,che delizia,non potevo non pensare a voi,ecco un tag-premio vi lascio il link se volete passare per ritirare il regalo,spero vi faccia piacere,buona giornata

    RispondiElimina
  9. Una coppa di questo buon gelato mi ci vorrebbe ora!!!

    RispondiElimina
  10. devo andarci piano con i dolci ma al gelato è difficile rinunciare !

    RispondiElimina
  11. Quante buone cose ho visto sul tuo blog!
    Non sono avvezza a contest e premi, ma spero di aver fatto cosa gradita nel nominarti per l'iniziativa De tuto um pouco. Quando vuoi, potresti venire a leggere sul mio blog di cosa si tratta. Buona settimana

    RispondiElimina
  12. Una fresca golosità, presentata come sempre in modo semplice e raffinato, complimenti Andreea:-)
    Marilena

    RispondiElimina
  13. Che bontà!!! ottimo abbinamento :)) buona settimana, ciao Andrea

    RispondiElimina
  14. Due gusti davvero golosi, che io adoro. Grazie per avercela proposta. Ciao Stefania

    Tra monti, mari e gravine

    RispondiElimina
  15. Che buono !!! Adoro sia il cocco che il cioccolato :)

    RispondiElimina
  16. Ciao carissime, ben ritrovate!! Approfitto di un piccolo break delle mie vacanze per passare a trovarvi e già che ci sono per gustarmi questa delizia! Un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
  17. il cocco si abbina bene al sapore di cioccolato

    RispondiElimina
  18. Questo gelato è delizioso :-D
    Sarebbe ideale per merenda
    A presto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato Ingredienti : 175 g purea di zucca (cotta nel forno precedentemente) 125 g zucchero semolato 100 g olio di girasole 2 uova 100 g di farina 00 50 g fecola di patate Paneangeli 1 pizzico sale 5 g lievito per dolci 50 g scaglie di cioccolato fondente Preparazione : Separare i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Frullare la zucca con lo zucchero rimasto, unire i tuorli e amalgamare. Aggiungere anche l'olio e mescolare. Setacciare la farina con la fecola e il lievito e aggiungere alternando con gli albumi al composto di zucca. Mescolare delicatamente per non smontare il tutto e incorporare anche le scaglie di cioccolato. Ungere uno stampo con dimetro 16 cm, infarinare leggermente e rovesciare dentro il composto ottenuto. Preriscaldare il forno a 180°, infornare e cuocere per circa 55 minuti, facendo la prova stecchino, perché dipende molto da forno a forno. Sf...

Pizza con speck cotto e mozzarella

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Mini rollò ai wurstel

Mini rollò ai wurstel Questa ricetta l'ho trovata spesso nel blog di Giovanna "La tavola allegra"  e mi è piaciuta fin da subito quindi l'ho voluta testare anch'io per la mia festicciola di compleanno. Posso dire che è una di quelle poche ricette prese dal web che mi è piaciuta e venuta veramente bene. Non posso che ringraziarla per averla condivisa! Questa è la sua ricetta originale se la volete provare: Rollò con wurstel . Ingredienti: 500 gr farina 50 gr margarina 60 gr zucchero 1 bustina di lievito 20 gr sale 315 ml latte tiepido 16 wurstel piccoli 1 uovo semi di sesamo q.b. Preparazione: Mescolare nella planetaria la farina con il lievito, lo zucchero e la margarina. Aggiungere il sale ed il latte e impastare per circa 10-15 minuti fino a formare una palla liscia ed elastica. Mettere l'impasto in una ciotola coperta e riporlo in un luogo caldo a lievitare per circa un ora e mezza. Trascorso il tempo di lievitazione, dividere l...

Pizza semintegrale con speck cotto e mozzarella

Ingredienti : 375 g di farina 00 125 g farina integrale 30 g lievito madre secco Molino Rossetto 2 cucchiaini sale 1,5 cucchiaini miele 300 ml acqua tiepida 250 g polpa di pomodoro 200 g speck cotto 150 g mozzarella origano, sale, pepe, olio Preparazione : Setacciare le farine emetterle nel contenitore della planetaria insieme al lievito e mescolare. Aggiungere il miele, l'acqua, il sale e mettere in funzione. Far lavorare il tutto per circa 5 minuti fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico. Ricavare l'impasto aiutandovi con un pò di farina, formare una palla e metterla in una terrina. Coprire con della pellicola alimentare o con un coperchio, se prevista e mettere nel forno spento con la lucina accesa. Lasciare lievitare per circa un ora e mezzo o fino al raddoppio del impasto. Trascorso il tempo distribuire sopra la polpa di pomodoro condita con sale, pepe, origano e due cucchiai di olio. Preriscaldare il forno a 250°, infornare e cuocere per ci...

Panettone gastronomico farcito con formaggi, prosciutto, tonno, valeriana....

Torta Red Velvet con crema al mascarpone e latte condensato

Torta Red Velvet con crema al mascarpone e latte condensato E' da tanto che desideravo provare a fare una bella Red Velvet cake per il mio compleanno. Il risultato non è stato proprio quello desiderato perché purtroppo non è venuta di un bel colore rosso come avrei voluto ma il gusto era buonissimo !! Tanti auguri a me, Andreea :) Ingredienti: 4 uova 500 gr di farina 1 bustina lievito per dolci 450 gr di zucchero 250 gr di yogurt intero bianco 250 ml di latte 250 gr di burro morbido 30 gr di cacao amaro 1 cucchiaino di colorante alimentare rosso in gel 1 pizzico di sale 1 fialetta di vaniglia X la crema: 500g di mascarpone 250 gr di panna fresca 125 gr di latte condensato zuccherato  1 fialetta vaniglia X decoro: Cioccolato fondente a pezzetti Codette colorate  Preparazione: Sbattere il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere le uova, una alla volta, continuando a sbattere. Unire l...