Torta con fragole, cioccolato e cocco Ingredienti : 2 uova 100 ml olio di girasole 150 g zucchero 200 g farina 70 g amido di mais Paneangeli 30 g cocco in scaglie 200 ml latte 1 bustina lievito per dolci Paneangeli 1 pizzico di sale 150 g fragole a cubetti 50 g cioccolato fondente in scaglie qb. di zucchero a velo Paneangeli Preparazione : Setacciare la farina, l'amido e il lievito e metterli in una terrina insieme allo zucchero e un pizzichino di sale. Aggiungere le uova, l'olio, il latte e mescolare, io ho fatto con le fruste a mano. Unire anche il cocco in scaglie, il cioccolato, amalgamare per incorporare, dopodiché aggiungere anche le fragole a pezzi ed incorporare delicatamente. Accendere il forno a 180° e imburrare uno stampo con diametro 22 cm ed infarinare leggermente. Rovesciare il composto ottenuto nello stampo ed infornare. Cuocere per circa 50 minuti, facendo comunque la prova stecchino. Trascorso il tempo, sfornare, lasciare raffreddare...
Già la focaccia è buona così, se ci mettiamo quella gustosa farcitura diventa una vera tentazione ^_^
RispondiEliminaUn bacio e buona settimana
Beh, si sa che la focaccia è buona anche da se ma arricchita con un pò di finocchiona e di insalata, nessuno si tira indietro, troppo buona, grazie mille !
EliminaChe profumino delizioso..
RispondiEliminaBaci
Già, un buon profumino e gusto, grazie mille !
EliminaMamma ma come sono invitanti!!! panini con questa focaccia,
RispondiEliminadevono essere buonissimi, carissime amiche.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Ottimi per ogni momento della giornata visto che sono fatti in casa e si sa con cosa sono fatti. Un abbraccio Tomaso e a presto !
EliminaChe meraviglia questa focaccia, ben lievitata, complimenti! Buona serata, baci!
RispondiEliminaTi ringrazio carissima e che dire, la soddisfazione non è venuta meno. Un abbraccio e a presto !
Elimina