Passa ai contenuti principali

Mini cheesecake dolcetto alle ciliegie

Se si vuole gustare fin dal mattino alla colazione, per merenda o per ogni momento della giornata le Merendine Dolcetto alla ciliegia in tutta la loro purezza, l'esperienza Freddi ha messo insieme la seduzione rotonda della ciliegia e la morbidezza del migliore Pan di Spagna per creare la merendina perfetta per chi ama i sapori delicati e leggeri.
È un attimo di dolce piacere che si può gustare in qualsiasi momento, perché Dolcetto Ciliegia è completamente privo di lattosio, senza conservanti, senza coloranti, è fatta con soli aromi naturali materie prime selezionate e contiene meno di 100 calorie! Un'ottima alternativa per gli intolleranti al lattosio.
Invece se volete sbizzarrirvi e avete voglia di un dolcetto e non sapete cosa fare perché siete di fretta?Ecco questo è uno di quei dolcetti che sono molto veloci da fare, e non di meno golosi.
Bastano pochi ingredienti, come qualche merendina dell'azienda Italiana Freddi Dolciaria per usare come base, un po' di panna vegetale e del formaggio morbido tutto senza lattosio per l'intolleranti al lattosio, però per chi non ha problemi, può usare la panna e il formaggio che usa abitualmente.
Noi l'abbiamo assaporato di gusto per finire il pasto, ma è ottimo anche per la colazione, merenda, una serata con amici o con chi si vuole bene. Per dare un tocco in più in quanto le merendine sono alle ciliegie, ho decorato con delle ciliegie e non deve mancare qualcosa di verde, rende il tutto più attraente per l'occhio.  Visitate www.freddi.it, troverete una vasta gamma di prodotti golosi, uno più buono dell'altro e anche per gli intolleranti al lattosio.
Ingredienti :
Procedimento :
  1.  Lavorare con la frusta elettrica per qualche secondo il formaggio con lo zucchero a velo.
  2. Unire anche la panna e lavorare con la frusta fino a che otterrete una crema densa e liscia.
  3. Mettere le crema in una sac a poche con la bocchetta a fiore.
  4. Scartare le merendine, sistemare su dei piccoli vassoietti o a piacimento anche su un vassoio unico, ritagliandole secondo la grandezza desiderata.
  5. Decorare a piacimento con la crema ottenuta, con delle ciliegie e qualcosa di verde, anche l'occhio vuole la sua parte.
  6. Servire subito o tenere coperte nel frigo fino al momento di servire.




Commenti

  1. Un dessert molto veloce da preparare quando si ha una buona base per dolci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è molto veloce da fare e per niente male. Se c'è la base tutto il resto viene da se e si ci può sbizzarrire nel preparare tantissimi dolcetti golosi.

      Elimina
  2. Un salutino mi metto in pausa fino settembre. Ottimo ma dolce no per me purtroppo. Buon proseguimento di settimana ed estate. Buona serata.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Torta Mousse ai tre cioccolati

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

La torta con farina di mandorle e con tanti senza (Senza burro, latte, glutine, lievito)

La torta con farina di mandorle e con tanti senza (Senza burro, latte, glutine, lievito) Questa torta l'ho fatto perché avevo ancora un po di farina di mandorle e ho voluto fare qualcosa che non sia solita torta. Non ho aggiunto della farina, perciò e senza glutine, senza latte, senza burro e senza lievito Allora il gusto.... stra buonissima !!! :) Per chi ha problemi di intolleranze è un ottimo dolce ! Con pochi ingredienti, questo dolce risolve il problema di tante persone che vogliono mangiare qualcosa di buono, che si fa veloce ed è in tutta la salute ! Ingredienti: 150 gr farina di mandorle 100 gr zucchero 3 uova fecola di patate per lo stampo un pizzico di sale Preparazione : Dividere i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Lavorare i tuorli con lo zucchero rimasto fino a che il composto risulterà spumoso e chiaro. Unire la farina di mandorle ai tuorli montati. Incorporare anche gli albumi mon