Passa ai contenuti principali

Mini cheesecake dolcetto alle ciliegie

Se si vuole gustare fin dal mattino alla colazione, per merenda o per ogni momento della giornata le Merendine Dolcetto alla ciliegia in tutta la loro purezza, l'esperienza Freddi ha messo insieme la seduzione rotonda della ciliegia e la morbidezza del migliore Pan di Spagna per creare la merendina perfetta per chi ama i sapori delicati e leggeri.
È un attimo di dolce piacere che si può gustare in qualsiasi momento, perché Dolcetto Ciliegia è completamente privo di lattosio, senza conservanti, senza coloranti, è fatta con soli aromi naturali materie prime selezionate e contiene meno di 100 calorie! Un'ottima alternativa per gli intolleranti al lattosio.
Invece se volete sbizzarrirvi e avete voglia di un dolcetto e non sapete cosa fare perché siete di fretta?Ecco questo è uno di quei dolcetti che sono molto veloci da fare, e non di meno golosi.
Bastano pochi ingredienti, come qualche merendina dell'azienda Italiana Freddi Dolciaria per usare come base, un po' di panna vegetale e del formaggio morbido tutto senza lattosio per l'intolleranti al lattosio, però per chi non ha problemi, può usare la panna e il formaggio che usa abitualmente.
Noi l'abbiamo assaporato di gusto per finire il pasto, ma è ottimo anche per la colazione, merenda, una serata con amici o con chi si vuole bene. Per dare un tocco in più in quanto le merendine sono alle ciliegie, ho decorato con delle ciliegie e non deve mancare qualcosa di verde, rende il tutto più attraente per l'occhio.  Visitate www.freddi.it, troverete una vasta gamma di prodotti golosi, uno più buono dell'altro e anche per gli intolleranti al lattosio.
Ingredienti :
Procedimento :
  1.  Lavorare con la frusta elettrica per qualche secondo il formaggio con lo zucchero a velo.
  2. Unire anche la panna e lavorare con la frusta fino a che otterrete una crema densa e liscia.
  3. Mettere le crema in una sac a poche con la bocchetta a fiore.
  4. Scartare le merendine, sistemare su dei piccoli vassoietti o a piacimento anche su un vassoio unico, ritagliandole secondo la grandezza desiderata.
  5. Decorare a piacimento con la crema ottenuta, con delle ciliegie e qualcosa di verde, anche l'occhio vuole la sua parte.
  6. Servire subito o tenere coperte nel frigo fino al momento di servire.




Commenti

  1. Un dessert molto veloce da preparare quando si ha una buona base per dolci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è molto veloce da fare e per niente male. Se c'è la base tutto il resto viene da se e si ci può sbizzarrire nel preparare tantissimi dolcetti golosi.

      Elimina
  2. Un salutino mi metto in pausa fino settembre. Ottimo ma dolce no per me purtroppo. Buon proseguimento di settimana ed estate. Buona serata.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Crema al burro per il crumb coating

Crema al burro per il crumb coating Il crumb coating è la "stuccatura" della torta con uno starato sottile di crema al burro, necessaria per isolare le briciole ed evitare che queste vadano a sporcare la pasta di zucchero che verrà utilizzata per la decorazione. La ricetta l'ho avuta quando sono stata in Casa Cameo, per la festa di Dolcidee, per il suo 4° compleanno, insegnata da Paola del blog Polvere di Zucchero , che ringrazio della ricetta. Essendo che mi è utile, ho voluto postarla per averla alla portata e poi, anche per condividerla con voi, se avete bisogno ! Ingredienti per la crema al burro per una torta da 30 x 22 cm: 450 gr zucchero a velo 180 gr burro morbido 3 cucchiai latte (circa 45 ml) Preparazione : Mettere tutti gli ingredienti per la crema al burro e lavorare con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema liscia e morbida, della consistenza della panna montata. Spalmare sulla torta con una spatola per crumb coating. Procedere ...

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

Cuore di vitello nel umido

Verza stufata con cotechino

Lasagna con funghi champignon, tonno e besciamella leggera

Lasagna con funghi champignon, tonno e besciamella leggera Ingredienti : 350 g pasta fresca per lasagne (io ho usato quella con la sfoglia sottile)  500 g polpa di pomodoro  750 g funghi champignon  2 spicchi d'aglio  1 cipolla; basilico  2 cucchiai di prezzemolo tritato  120 g formaggio grana grattugiato  240 g filetti di tonno sott'olio  Ingredienti per la besciamella :  70 g olio extravergine  100 g farina 00  250 g latte parzialmente scremato  550 g acqua  sale, pepe, noce moscata, qb  Preparazione della besciamella : Mettere la farina e l'olio in una pentola e mescolare per amalgamare e mettere sul fuoco per riscaldare.  Aggiungere il latte e l'acqua tiepide, insaporire di sale, pepe e noce moscata.  Girare di continuo alzando la fiamma e cuocere finché si addensa.  Togliere da fuoco non appena inizia a velare e lasciare intiepidire, girando ogni tanto.  Preparazione dei ...