Passa ai contenuti principali

Cheesecake alle ciliegie

E' il tempo delle ciliegie e ci si può sbizzarrire nel preparare tante cose golose, oltre ad essere assaporate di gusto al naturale. In genere le cheesecake si preparano con una base di biscotti e burro ma io per facilitare di fare la base e per non usare il burro perché devo dire di no a questo ingrediente per vari motivi, ho usato delle merendine della linea Freddi Dolciaria. Anche queste sono molto buone al naturale e soprattutto salutare perché non hanno conservanti, ne coloranti, senza Ogm, No Grassi Idrogenati e preparate con uova e latte fresche di origine Italiana.

Ingredienti :

Preparazione :

  1. Setacciare la ricotta ( io l'ho passata nello schiaccia patate) e lavorarla con la frusta elettrica insieme al formaggio spalmabile, allo zucchero a velo e l'aroma fino a farla diventare una crema.
  2. Unire anche la panna e lavorarla prima nella superficie e poi man mano immergere la frusta sempre più in fondo nel modo da amalgamare il tutto anche con i formaggi. Tenere al fresco.
  3. Scartare le merendine, sistemarle su un vassoio come da foto e ritagliarli con un anello per le torte del diametro di 16-18 cm.
  4. Rovesciare metà della crema sopra le merendine, distribuire uno strato di ciliegie a metà, dopo aver tolto il nocciolo a tute ricoprendo tutta la superficie.
  5. Rovesciare sopra anche la crema restante, livellare, e con i rebbi di una forchetta fare delle righette ma non in modo uniforme. Tenere nel frigo dalla sera fino al giorno dopo.
  6. Trascorso il tempo, tirare il dolce fuori, decorare a piacere con delle ciliegie intere o a piacere.
  7. Ritagliare anche dei cubetti di merendina di scarto e sistemarli qua e là insieme a qualche fogliolina verde.
  8. Tagliare  a fettine e servire subito o tenere al fresco fino al momento di servire. www.freddi.it





Commenti

  1. Ottimo con le ciliegie, fresco e goloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, infatti questo tipo di dolce in genere è molto fresco e anche goloso

      Elimina
  2. in effetti è una bella idea quella delle merendine. Tra l'altro io non amo molto la base con il burro della cheesecake

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho limitazioni nel mangiare il burro e lo evito molto, ma in questa maniera posso fare qualche cheesecake godendomi qualche fettina, naturalmente moderando anche lo zucchero.

      Elimina
  3. Questo dolce è molto scenografico e assolutamente perfetto per l'estate. Un abbraccio grande

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Torta Mousse ai tre cioccolati

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Cipolle ripiene alla piemontese