Passa ai contenuti principali

Cheesecake alle ciliegie

E' il tempo delle ciliegie e ci si può sbizzarrire nel preparare tante cose golose, oltre ad essere assaporate di gusto al naturale. In genere le cheesecake si preparano con una base di biscotti e burro ma io per facilitare di fare la base e per non usare il burro perché devo dire di no a questo ingrediente per vari motivi, ho usato delle merendine della linea Freddi Dolciaria. Anche queste sono molto buone al naturale e soprattutto salutare perché non hanno conservanti, ne coloranti, senza Ogm, No Grassi Idrogenati e preparate con uova e latte fresche di origine Italiana.

Ingredienti :

Preparazione :

  1. Setacciare la ricotta ( io l'ho passata nello schiaccia patate) e lavorarla con la frusta elettrica insieme al formaggio spalmabile, allo zucchero a velo e l'aroma fino a farla diventare una crema.
  2. Unire anche la panna e lavorarla prima nella superficie e poi man mano immergere la frusta sempre più in fondo nel modo da amalgamare il tutto anche con i formaggi. Tenere al fresco.
  3. Scartare le merendine, sistemarle su un vassoio come da foto e ritagliarli con un anello per le torte del diametro di 16-18 cm.
  4. Rovesciare metà della crema sopra le merendine, distribuire uno strato di ciliegie a metà, dopo aver tolto il nocciolo a tute ricoprendo tutta la superficie.
  5. Rovesciare sopra anche la crema restante, livellare, e con i rebbi di una forchetta fare delle righette ma non in modo uniforme. Tenere nel frigo dalla sera fino al giorno dopo.
  6. Trascorso il tempo, tirare il dolce fuori, decorare a piacere con delle ciliegie intere o a piacere.
  7. Ritagliare anche dei cubetti di merendina di scarto e sistemarli qua e là insieme a qualche fogliolina verde.
  8. Tagliare  a fettine e servire subito o tenere al fresco fino al momento di servire. www.freddi.it





Commenti

  1. Ottimo con le ciliegie, fresco e goloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, infatti questo tipo di dolce in genere è molto fresco e anche goloso

      Elimina
  2. in effetti è una bella idea quella delle merendine. Tra l'altro io non amo molto la base con il burro della cheesecake

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho limitazioni nel mangiare il burro e lo evito molto, ma in questa maniera posso fare qualche cheesecake godendomi qualche fettina, naturalmente moderando anche lo zucchero.

      Elimina
  3. Questo dolce è molto scenografico e assolutamente perfetto per l'estate. Un abbraccio grande

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Torta Mousse ai tre cioccolati

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

La torta con farina di mandorle e con tanti senza (Senza burro, latte, glutine, lievito)

La torta con farina di mandorle e con tanti senza (Senza burro, latte, glutine, lievito) Questa torta l'ho fatto perché avevo ancora un po di farina di mandorle e ho voluto fare qualcosa che non sia solita torta. Non ho aggiunto della farina, perciò e senza glutine, senza latte, senza burro e senza lievito Allora il gusto.... stra buonissima !!! :) Per chi ha problemi di intolleranze è un ottimo dolce ! Con pochi ingredienti, questo dolce risolve il problema di tante persone che vogliono mangiare qualcosa di buono, che si fa veloce ed è in tutta la salute ! Ingredienti: 150 gr farina di mandorle 100 gr zucchero 3 uova fecola di patate per lo stampo un pizzico di sale Preparazione : Dividere i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Lavorare i tuorli con lo zucchero rimasto fino a che il composto risulterà spumoso e chiaro. Unire la farina di mandorle ai tuorli montati. Incorporare anche gli albumi mon