Passa ai contenuti principali

Fiorellino Moretta con fragole e menta

Fiorellino Moretta con fragole e menta

Ecco, questa non è una vera e propria ricetta ma una merenda creativa preparata con delle Merendine Moretta Classic Freddi, allegra e  golosa fatta con dei piccoli cuoricini, fettine di fragole e come gambo e foglie, ho usato rametti di menta. Che dire, semplicità e gusto, nonché divertimento, sopratutto per chi ha dei bambini, sicuramente piacerà. Un fiore originale da portare anche alla vostra mamma che sicuramente apprezzerà !




Commenti

  1. Ma è carinissimo!!!!! Bravissima :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto, mi sono divertita come i bambini, grazie Daniela e buon fine settimana anche a te !

      Elimina
  2. Deliziose Carine e eleganti. Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  3. Un pensiero veramente bellissimo,complimenti!!:).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso le cose semplice sanno farsi amare, grazie di cuore Rosy !

      Elimina
  4. Sono bellissimi e trovo l'idea geniale per far mangiare ai bambini non solo merendine, ma anche frutta . Buona domenica e buona festa della mammma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Lisa, i miei sono ormai dei ragazzi e non ho di questi problemi, ma per chi ha bambini piccoli è una bella idea da fare anche insieme per coinvolgerli e così magari mangiano più volentieri.

      Elimina
  5. complimenti per questa golosa ricetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che una ricetta era un idea carina che mi era venuta sul momento, per una merenda da mangiare prima con gli occhi, e poi per davvero, grazie mille Anna !

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ti ringrazio, ma sai, queste merendine mi hanno sempre dato delle belle inspirazioni e sono riuscita a trasformarli per renderli ancora più golose !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Crostata alle mandorle con palline ripiene di confettura di ciliegie

Questa torta crostata alle mandorle e doppia sorpresa con confettura e amaretti, l'ho vista alla prova del cuoco e siccome negli ingredienti ci sono anche le mandorle, non ho resistito e ho voluto provarla.  Non avevo trovato la quantità dello zucchero, perciò ho messo una quantità a modo mio, usando dello zucchero a velo. Si possono riempire le palline anche con amarene sciroppate o altro a piacere. Ecco anche la mia versione con un ripieno di confettura di ciliegie, molto golosa ! Con grande successo è stata preparato anche dal blog " Il mondo di Rina ", andate a vedere anche la sua versione ! Ingredienti: 400 gr di farina  200 gr mandorle con la buccia 150 gr di burro 3 uova 100 gr zucchero a velo 1 bustina di lievito per dolci buccia di limone grattugiata Ingredienti per farcire: confettura di ciliegie qb. 8 biscotti amaretti Preparazione: Preparare l’impasto: Tritare le mandorle con 3 cucchiai di farina presa dalla quantità totale degli ingredient...

Cipolle ripiene alla piemontese

Filetti di platessa gratinati al forno

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera