Passa ai contenuti principali

MEZZE PENNE AI FUNGHI E TACCHINO

MEZZE PENNE AI FUNGHI E TACCHINO

Non so voi, ma a me piace cambiare ogni giorno il modo di preparare la pasta, perciò questa volta ho deciso di preparare queste pennette in modo più veloce , al punto di renderlo un piatto unico. Il risultato è che ho ottenuto un piatto saporito, molto gradito in famiglia !!!
Ingredienti per 4 persone :
  • 320 g di pasta tipo mezze penne
  • 350 g di funghi famigliole
  • 350 g di fesa di tacchino
  • 1 cipolla
  • 1 scatola di pelati
  • q.b di sale , pepe
  • q.b di peperoncino a piacere
  • q.b di olio d'oliva
  • q.b di parmigiano
Preparazione:
In una padella saltare la cipolla con un po di olio,aggiungere la fesa tagliata a striscioline e rosolare; dopodiché aggiungere i funghi precedentemente sbollentati x 2 minuti. Insaporire e cuocere, mettendo anche i pelati, il sale e il pepe. Proseguire la cottura x altri 5 min. circa. Cuocere la pasta, scolarla, e saltarla insieme al sughetto. Accompagnare con parmigiano.

PS: io ho usato i funghi congelati

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Filetto di maiale con bacon

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Verza stufata con cotechino

Torta trionfo di bignè alla crema chantilly e aroma al limone

Donuts salati con farina integrale, curry e lievito madre

Donuts salati con   farina integrale, curry e lievito madre.... e il pane prende un altra forma quando il forno non c'è !!! Ingredienti : 1/2 porzione  Impasto con farina integrale, curry e lievito madre  (ricetta base) preparato con : 400 g farina 00 100 g farina integrale 200 g lievito madre 1 cucchiaio curry 2 cucchiaini sale 1 cucchiaino e mezzo miele 275 ml acqua tiepida 3 cucchiai olio extravergine Preparazione : Mettere tutti gli ingredienti nel contenitore della planetaria e farli lavorare per circa 5 minuti. Se non avete la planetaria, mettere in una terrina la farina setacciata con il curry, fare in mezzo un buco, aggiungere il lievito madre, l'acqua e il miele e lavorare in mezzo per sciogliere il lievito madre, unire anche il sale, l'olio e man mano incorporare anche la farina. Lavorare bene il tutto fino a che otterrete un impasto liscio ed omogeneo. Formare una palla aiutandovi con un pò di farina e metterla in un contenitore con coperch...