Passa ai contenuti principali

Insalata con misto di cereali, zucchine, wurstel e feta

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

Se amate i piatti ricchi di verdure, questa insalata fa per voi. Si prepara in modo abbastanza veloce, si può preparare anche in anticipo, perciò è molto comoda e oltretutto non manca nulla. Da noi si abbonda con le verdure, ma ognuno può metterla ai propri gusti, decidere in base alle propri abitudini. Ecco a voi la ricetta :
Ingredienti :

  • 220 gr misto di cereali (riso, farro, orzo)
  • 2 zucchine media grandezza
  • 2 carotine
  • 100 gr wurstel servelade
  • 100 gr feta
  • 100 gr piselli(io surgelati)
  • 2 pomodori
  • basilico qb.
  • sale, pepe qb.

Preparazione :

  1. Lavare i pomodori, tagliarli a cubetti, mescolarli con un pizzico di sale e tenerli a sgocciolare per circa 30 minuti nel modo che perdono dell'acqua di vegetazione.
  2. Lavare, pelare le carote e tagliarle a rondelle.
  3. Lavare anche le zucchine e tagliarle a cubetti, bastoncini o come più vi piace e tagliare anche il wurstel a cubetti.
  4. In una pentola capiente mettere abbondante acqua e non appena inizia il bollore, salare, buttare dentro il misto di cereali e cuocere per 3 minuti.
  5. Aggiungere anche le carote e proseguire con la cottura per circa 4-5 minuti.
  6. A questo punto unire anche le zucchine tagliate e i piselli e continuare la cottura per altri 5 minuti, aggiungendo altro sale.
  7. Scolare, sciacquare velocemente sotto acqua corrente fredda e lasciare sgocciolare bene.
  8. Mettere il tutto in una insalatiera, aggiungere il wurstel tagliato, i pomodori, la feta e una buona manciata di foglie di basilico.
  9. Insaporire con sale, pepe, una girata di olio extravergine e amalgamare il tutto.
  10. Servire subito o tenere nel frigo, coperto con un coperchio o con della pellicola alimentare fino al momento di servire.

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

Commenti

  1. Risposte
    1. Grazie mille Federica, piatto veloce, fresco e buono. Un abbraccio !

      Elimina
  2. Cara Claudia, ora con il caldo, queste insalate sono veramente l'ideale!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Tomaso, sono i piatti che ci accompagnano le nostre giornate calde. Un abbraccio e ti auguro un buon pomeriggio !

      Elimina
  3. un piatto squisito e perfetto per questo periodo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sanno farsi apprezzare questi piatti in questo periodo, grazie mille e un abbraccio !

      Elimina
  4. Le insalate fredde non possono mancare d'estate e le proposte sono sempre interessanti per provare nuovi abbinamenti, la tua mi piace molto!!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Amo i piatti colorati perché penso che l'occhio vuole anche lui la sua parte, ma a volte magari non è possibile e bisogna accontentarsi, importante che sia buono di gusto, grazie mille !

      Elimina
  6. Buonissima e fresca, adatta in queste giornate calde, baci e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti danno tanta soddisfazione. Grazie mille Michela e buona giornata anche a te !

      Elimina
  7. Queste belle insalatone estive (il misto di cereali lo uso anche io) fresce, gustose, ricche variopinte! Un invito all'assaggio. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci stanno molto bene queste insalatone e poi, anche l'occhio vuole la sua parte, un pò di colore invoglia di più. Grazie e un abbraccio !

      Elimina
  8. Un appetitoso e fresco piatto unico, mi piace!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I piatti unici sono comodi e poi, questo si può preparare anche in anticipo, perciò ben venga. Grazie di cuore Simona !

      Elimina
  9. ottima anche questa ricetta, perfetta per questa stagione👍

    RispondiElimina
  10. che bella insalata ricca e colorata. perfetta con questo caldo :)

    RispondiElimina
  11. Super sostanziosa, super buona cara Claudia, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se non è sostanziosa, che gusto c'è nel mangiarla. Meglio abbondare, no???? Grazie Simo e un abbraccio !

      Elimina
  12. Con questo caldo, questa è una ricettina top che voglio assolutamente fare! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Torta dolce con zucchine, farina integrale e noci

Humus con fagioli cannellini, avocado,bresaola e sesamo, a modo mio

Humus con fagioli cannellini, avocado, bresaola e sesamo, a modo mio Avevo acquistato due avocadi e non  erano maturi, erano così amari ed immangiabili che i miei mi hanno detto di buttarli. Io come difficilmente butto le cose, li ho presi e messi nel frigo. Li ho lasciati per un bel paio di giorni dopodiché ho fatto la prova per vedere come erano. Sorpresa, i miei avocadi erano cremosi e buoni, pronti da fare l'humus che era tanto che volevo farlo.  In quanto al momento non avevo dei ceci in casa di nessun tipo,ma la voglia di farla era grande, allora non mi sono fermata, ma ho provato lo stesso, sostituendo i ceci con i fagioli. L'ho chiamato a modo mio perché io di tahina, prodotto con quale si prepara l'humus solitamente  io non avevo in casa e mai avuto fin'ora, però, ho usato il burro di arachidi e ho accompagnato con dei semi di sesamo tostati leggermente e con delle fettine di bresaola. Direi che è venuta una cremina niente male, si fa come si può e con que...

Torta ciocco, cocco, mandorle e fragole

Torta ciocco, cocco, mandorle e fragole... ....preparata per due compleanni, di mio marito e il mio, visto che i giorni sono uno dopo l'altro, ciò vuol dire, una torta per due !! Ingredienti : 2 uova; 80 ml olio di girasole 150 g zucchero 200 g farina+10 g 50 g fecola 10 g cacao amaro 200 ml latte 1 bustina lievito per dolci 2 pizzichini di sale Preparazione : Dividere gli ingredienti in due parti uguali, tranne il cacao, sarà sostituito dai 10 g di farina. 1)Setacciare la farina e la fecola, con il lievito e il cacao e metterli in una terrina insieme alla metà dello zucchero e un pizzichino di sale.  2) Setacciare la farina , anche i 10 g in più, con la fecola e il lievito e metterle in un altra terrina insieme allo zucchero rimasto e a un pizzichino di sale. Aggiungere in ogni  terrina un uovo, metà dell'olio e metà del latte, mescolare con una frusta a mano  per ottenere un composto omogeneo. Rovesciare i due composti in due stampi con diametr...

Riso Venere sopra letto di Pesto di Mandorle Sciara con gamberetti e zucchine....

Crostata alle mandorle con palline ripiene di confettura di ciliegie

Questa torta crostata alle mandorle e doppia sorpresa con confettura e amaretti, l'ho vista alla prova del cuoco e siccome negli ingredienti ci sono anche le mandorle, non ho resistito e ho voluto provarla.  Non avevo trovato la quantità dello zucchero, perciò ho messo una quantità a modo mio, usando dello zucchero a velo. Si possono riempire le palline anche con amarene sciroppate o altro a piacere. Ecco anche la mia versione con un ripieno di confettura di ciliegie, molto golosa ! Con grande successo è stata preparato anche dal blog " Il mondo di Rina ", andate a vedere anche la sua versione ! Ingredienti: 400 gr di farina  200 gr mandorle con la buccia 150 gr di burro 3 uova 100 gr zucchero a velo 1 bustina di lievito per dolci buccia di limone grattugiata Ingredienti per farcire: confettura di ciliegie qb. 8 biscotti amaretti Preparazione: Preparare l’impasto: Tritare le mandorle con 3 cucchiai di farina presa dalla quantità totale degli ingredient...