domenica 14 dicembre 2014

Biscotti con arachidi speziati

Biscotti con arachidi speziati

Per una colazione ed una merenda sana e ricca di gusto ecco ancora dei biscottini, ma questa volta con arachidi e spezie. Che dire di loro, sono finiti in un lampo. Sono venuti friabili e molto gustosi e nessuno ha resistito davanti a loro, per via del profumo che si era sparso in tutta la cucina. Provate anche voi ....

Ingredienti per circa 29 biscottini :

  • 175 gr farina 00
  • 100 gr burro
  • 90 gr zucchero semolato
  • 1 uovo 
  • 1/2 cucchiaino cannella in polvere
  • 1/4 chiodi di garofano in polvere
  • 1/2 cucchiaino zenzero in polvere
  • 1 bustina vanillina
  • 1 cucchiaino raso lievito per dolci
  • 80 gr arachidi
  • un pizzico sale

Preparazione :

Mescolare tutti gli ingredienti e lavorare per amalgamare. Tenere nel frigo per almeno un ora. Io li avevo fatti e tenuti un giorno perché non ho avuto il tempo di cuocerli, ma alla fine sono riuscita a fare un rotolino e poi ho tagliato delle fettine. Coprire una teglia con carta da forno e sistemare le fettine, o formare delle palline e metterle nella teglia foderata. Cuocere nel forno preriscaldato a 180 ° per circa 12 minuti. Che profuminooooo...... !!! Sfornare e lasciare ancora per 10 minuti nella teglia prima di sformare in modo che non si rompono !!!




14 commenti:

  1. wowww, ma che biscottini deliziosi :)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei hanno detto che sono venuti con un gusto ben bilanciato ed io sono rimasta contenta della loro valutazione, infatti li hanno finiti molto in fretta !!! Grazie Daniela e buona serata !

      Elimina
  2. Claudia, le arachidi le hai messe intere? Perchè tempo fa in un negozio di alimenti etnici ho acquistato un sacchetto di farina di arachidi che non so come usare. Mi hai dato un'idea finalmente per utilizzarla. Devono essere proprio buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Natascia, ho usato le arachidi tritate grossolanamente, ma se hai della farina la puoi usare a posto degli arachidi o se no, ho un altra ricetta con arachidi che li ho tritate più fine. Guarda un pò queste ricette cambiando magari le nocciole, le mandorle con della farina di arachidi e fammi sapere se ti può andare bene ! :http://lericettediclaudiaeandre.blogspot.it/2014/06/biscotti-con-arachidi-e-cioccolato.html
      http://lericettediclaudiaeandre.blogspot.it/2013/11/biscottini-alle-mandorle-riciclo-albumi.html. Puoi fare baci di dama, brutti e buoni, cambiando la farina di nocciole con quella di arachidi ! Buona serata e spero che ti è qualcuna di aiuto !

      Elimina
  3. Deliziosi questi biscottini... Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Alle arachidi no so resistere.... questi biscotti sono stragolosi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei l'unica, anche noi non siamo riusciti a resistere !

      Elimina
  5. IL PROFUMINO E' ARRIVATO FIN QUI!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo da non c'è più. Infatti sono finiti !

      Elimina
  6. che meraviglia, io ne preparo una variante questa sera e andrò a postarla a ridosso nel Natale.....non ti dico, oggi pomeriggio ho pulito 400 gr di arachidi e sono sfinita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora chi sa quante cose stai ideando..... Non vedo l'ora di vederli, sicuramente tutte cose molto buone ! Buona serata e buon riposo, ne hai bisogno !

      Elimina
  7. Curiosi..con arachidi..da provare,direi!
    Ciao ciao
    Vera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbinamento molto riuscito, bilanciato direi. Sono piaciuti tanto !

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs