giovedì 4 dicembre 2014

Biscotti con farina integrale di farro e muesli

Biscotti con farina integrale di farro e muesli

Spesso si va a guardare nella dispensa e si trovano degli ingredienti iniziati, un pò di un tipo, un pò di un altro tipo e alla fine li guardi e ti chiedi cosa si può fare per toglierli di mezzo .... beh, questi biscottini sono nati proprio grazie a degli avanzi nella dispensa e credo che con dei biscottini così, mangiando ci si può mantenere anche in linea !!! Buoni per la colazione, merenda o in qualsiasi momento si ha voglia di qualcosa da sgranocchiare !

Ingredienti per circa 35 biscottini :


  • 200 gr farina 00
  • 100 gr farina integrale di farro
  • 50 gr amido di mais
  • 1 pizzico di sale
  • 1/2 cucchiaino cannella in polvere
  • 110 gr Muesli Croccante Mix di Frutta Cameo
  • 50 g olio di girasole
  • 125 gr miele di tiglio
  • 1/ 2 cucchiaino bicarbonato
  • 1/2 cucchiaino lievito per dolci
  • 1 uovo
Preparazione :

Mettere tutti gli ingredienti insieme e lavorarli finché si amalgamano bene. Tenere nel frigo per circa 30 minuti, dopodiché ricavare dall'impasto delle palline e dare la forma desiderata ai biscotti. Sistemare i biscotti su una teglia foderata con carta da forno e infornate in forno già caldo a 180°C. Cuocere per circa 15 minuti o fino a doratura, ma non di più perché diventano troppo duri.
Conservarli in una latta o in un porta biscotti a chiusura ermetica. I biscotti al muesli con mix di frutta  si mantengono fragranti per diversi giorni.... da me difficilmente rimangono, spariscono in fretta !!!





6 commenti:

  1. Mhmhmhm che biscottini golosi!!!! Complimenti!!!!
    Volevo avvisarti che ho corretto il link! Ora dovrebbe essere tutto ok!
    Un bacione e grazie per la segnalazione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Kiara sia dei complimenti che per aver risposto alla mia richiesta ! Buon proseguimento di serata !

      Elimina
  2. incredibili!!!!Complimenti per i deliziosi abbinamenti di ingredienti!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, mi piace esperimentare e a volta a combinare dei dolcetti con quello che ho in casa e magari anche degli avanzi di farine o altre cose e al dire che alla fine ci sono delle soddisfazioni !

      Elimina
  3. Che buoni ! Non ci posso credere..oggi ho fatto anch'io dei biscotti con muesli ,cacao e cocco . Li devo mettere anch'io un po' di zucchero a velo sopra. ciao e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non vedo l'ora di mangiarli con gli occhi, visto la distanza e non posso per d'avvero. Devono essere molto buoni con il cocco, che piace molto. Lo zucchero lì da quel tocco in più. Buona giornata e a presto !

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs