Passa ai contenuti principali

Tiramisù alle pesche sciroppate e il calendario 2015 di Matilde Vicenzi

Tiramisù alle pesche sciroppate e il calendario 2015 di Matilde Vicenzi

Con piacere voglio condividere con voi la mia gioia ! Ho ricevuto una mail da Matilde Vicenzi per darmi una bella notizia , cioè che una delle mie ricette postate tanto tempo fa, che avevo condivisa anche nel suo blog, " Tiramisù alle pesche sciroppate",  è stata scelta per fare il nuovo calendario 2015, per rappresentare una scelta molto speciale di tiramisù, che ci accompagnerà, mese per mese, per tutto il nuovo anno. La mia ricetta si trova nel mese di Luglio, un periodo molto caldo, quando una fetta di tiramisù con la frutta è ben gradita ! Grazie infinite Matilde !
Per chi volesse scaricare tutto il calendario, vi posso dare la notizia che è già presente ed io vi lascio di seguito dove trovarlo. Il calendario si può guardare in alto a sinistra nella mia pagina del blog e scaricarlo, schiacciando sotto dove c'è scritto qui. Buona visione a tutte/i !!!



Per il calendario 2015 completo in pdf cliccare qui
Ed ecco un piccolo pensiero, come ha detto lei, per la mia partecipazione e attività sul suo blog e per la quale ringrazio molto. Mi fa sempre piacere sapendo che le mie ricette sono piaciute e scelte in qualche occasione, come in questo caso, per fare il nuovo calendario 2015. Che bellooooo.... !!!!!


Commenti

  1. Ma che bella notizia Claudia! Ne sono veramente felice per te!
    E' sempre una grande soddisfazione vedere apprezzato (e magari anche pubblicato) il nostro lavoro.
    Bravissima!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Mari, sono piccole soddisfazioni che ti incoraggiano ! Grazie mille e buon proseguimento di giornata !

      Elimina
  2. MADDDDDDDDDAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
    Complimenti Claudia!!! Queste sì che sono soddisfazioni! Sono felicissima per te e se mi permetti...te lo meriti!!! Sei infaticabile e sforni una delizia dietro l'altra!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io ti ringrazio di cuore carissima. Faccio ciò che posso e.... come vedi a volte arriva anche qualche piccola soddisfazione ! Buona serata !

      Elimina
  3. Complimenti Claudia, infatti il tuo tiramisù alle pesche è splendido! Lo proverò quando vorrò fare un tiramisù alla frutta. Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Natascia, era tanto che l'avevo fatto ma dopo tanto tempo è stato premiato. E' veloce da fare, senza uova, che vuol dire che è un pò meno pesante e non di meno buono. Ti lo consiglio. Non appena puoi, provalo e fammi sapere !

      Elimina
  4. ma che brava!! complimenti.. :)

    RispondiElimina
  5. una gran bella versione del tiramisù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era passato tanto tempo che avevo fatto questo tiramisù e anche postato da tanto tempo nel sito di Matilde Vicenzi e ora è stato valutato per fare il calendario. Una bella soddisfazione !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Cuore di vitello nel umido

Torta Mousse ai tre cioccolati

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato Ingredienti : 175 g purea di zucca (cotta nel forno precedentemente) 125 g zucchero semolato 100 g olio di girasole 2 uova 100 g di farina 00 50 g fecola di patate Paneangeli 1 pizzico sale 5 g lievito per dolci 50 g scaglie di cioccolato fondente Preparazione : Separare i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Frullare la zucca con lo zucchero rimasto, unire i tuorli e amalgamare. Aggiungere anche l'olio e mescolare. Setacciare la farina con la fecola e il lievito e aggiungere alternando con gli albumi al composto di zucca. Mescolare delicatamente per non smontare il tutto e incorporare anche le scaglie di cioccolato. Ungere uno stampo con dimetro 16 cm, infarinare leggermente e rovesciare dentro il composto ottenuto. Preriscaldare il forno a 180°, infornare e cuocere per circa 55 minuti, facendo la prova stecchino, perché dipende molto da forno a forno. Sf

Focaccia alta e morbida con semola rimacinata e lievito madre

Cipolle ripiene alla piemontese