Passa ai contenuti principali

Muffin con carote e mandorle all'acqua e frosting al limone

Cupcake con carote e mandorle all'acqua e frosting al limone

Ingredienti :
  • 175 gr di farina
  • 75 gr amido di mais 
  • 150 gr zucchero
  • 50 ml olio di girasole
  • 150 ml acqua gassata
  • 200 g carote tritate
  • 50 g mandorle tritate
  • 1 busta lievito per dolci
  • 1 pizzico sale
  • 1 fialetta aroma di arancia 
  • Frosting Limone Kelmy
  • fiorellini di pasta di zucchero
  • matita per decorare verde
Preparazione :
Setacciare la farina con il lievito e l'amido, metterle in una terrina, unire lo zucchero, le mandorle e aggiungere anche le carote, il sale, l'aroma, l'acqua, l'olio e amalgamare il tutto. Distribuire il composto nei pirottini (io 16 piccoli) e cuocere nel forno preriscaldato a 180 ° per circa 25 minuti (fare la prova stecchino). Lasciare raffreddare su una grata. Una volta freddati, mettere il frosting in una sac a poche con bocchetta a stella e decorare i muffin. Mettere sopra ognuno un fiorellino e con la matita fare dei gambi ai fiori. Servire subito !
Tempo di preparazione : 20 minuti
Tempo di cottura : 25 minuti




Il piatto spigolo di Poloplast con le sue linee semplici ma eleganti ha esaltato la bellezza di questi cupcake.




 

Commenti

  1. QUI DA TE SI RESPIRA ARIA DI PRIMAVERA, CHE MERAVIGLIOSI I COLORI DI QUESTI MUFFIN!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pò di sole c'è anche fuori, perciò aria di primavera respiriamo sia dentro che fuori. Grazie Sabrina e a presto !

      Elimina
  2. Ciaoooo.. intanto grazie del commento al mio blog.. così son giunta sino a qui!! Complimenti anche per il tuo.. anzi.. il vostro! Buonissimi questi muffin.. l'acqua nei dolci dona una sofficità che amo.. e poi carote e mandorle.. mi fanno pensare alle camille.. baciotti e ti aspetto ancora da me!!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, sicuramente verrò a trovarti. I muffin erano buonissimi anche senza frosting sopra, perché erano leggeri perché senza grassi e senza uova. A presto !

      Elimina
  3. fanno tanto primavera...sono belli e buoni....c'è il limone!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mettono allegria e riportano la primavera. Il frosting ha un gusto straordinario al limone ed è già pronto. Grazie e buona serata !

      Elimina
  4. bellissimi e primaverili questi dolcetti, sono uno spettacolo. Complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, infatti sono venuti abbastanza carini e i miei li hanno divorati perché sono piaciuti !

      Elimina
  5. Deliziosi questi cupcakes, bellissimi anche nei colori. Non ho mai usato l'acqua frizzante nell'impasto ma ora mi hai messo la curiosità di provare.
    Buona serata e un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'acqua frizzante li da una buona consistenza nella cottura. Io l'avevo messa anche qualche altra volta quando ho fatto torte con acqua. Grazie Giulia dei complimenti !

      Elimina
  6. Ma che belli..!! Ora che ci stiamo avvicinando all'ora di cena ho proprio fame e queste foto non mi aiutano a placarla ahaha
    Bravissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo che non aiuta, se no, averli vicino a te e tuffarti dentro. Mi metto nei tuoi panni e ti capisco. Ti ringrazio Valeria e ti auguro una buona serata !

      Elimina
  7. Bellissimi e vivaci i tuoi muffin. Interessante il frosting pronto, sicuramente è un bel risparmio di tempo. Sono a dieta! Che voglia di dolciiiiiiiii che mi hai fatto venireeeeeee!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non sono un amante di troppo dolce pero non mi voglio mettermi mai a dieta, ma voglio assaggiare un pò di tutto. Peccato che non puoi mangiare. Credo che se li hai davanti non puoi resistere a non prendere un pezzettino. Grazie Natascia e a presto ! a dimenticavo, il frosting è molto comodo e questo aveva un gusto molto buono al limone !

      Elimina
  8. Bellissimi e tanto golosi, fanno primavera!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona e come non c'è voglia di primavera, anche quando non c'è fuori, almeno dentro casa !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1 Andando al mercato ho trovato delle prugne belle grandi che si vendevano a cassetta a un buon prezzo. Li abbiamo guardate e ci hanno fatto l'occhiolino, proseguendo il nostro camino avanti. Ma qualcosa ci diceva di tornare e di comprarli perché sono molto buone per fare la marmellata, che va bene da mangiare con il pane, per le crostate, crepes e ... quante cose buone .... Siamo tornati indietro e li abbiamo comprati senza pensare ancora un minuto. Ho preparato due tipi di marmellata, sia con Fruttapec, sia in versione classica. Ora propongo questa con Fruttapec che si fa in modo molto veloce. Ingredienti : 3 Kg prugne (peso senza nocciolo) 900 gr zucchero 30 ml succo limone 3 bustine di Fruttapec 3:1 Cameo Preparazione : Lavare le prugne, snocciolarle e tagliare a pezzettini. Mettere le prugne in una pentola grande e frullare con il frullatore a immersione molto bene. Unire lo zucchero mescolato con la Fruttapec, il succo di li...

Cheesecake Buondolce alle fragole

Chiocciola di panbrioche con mele, uvetta e noci

Focaccia di pane raffermo con formaggio, olive e pomodorini

Focaccia di pane raffermo con formaggio, olive e pomodorini Questa è un altra ricetta dal blog "Annaontheclouds" , solo che in versione salata, per partecipare al  compleanno del suo blog. Siccome non mi piacciono gli sprechi, ho deciso di provare questa focaccia meravigliosa preparata con pane raffermo, perché niente si butta, ma tutto si trasforma ! Ho apportato qualche modifica in base a quello che avevo in casa e anche per fare una ricetta che sia mia, come prevedeva il contest ! Ecco la mia versione .... Ingredienti : 150 g pan ciabatta raffermo con semi di girasole 500 ml di latte; 150 ml acqua 300 g di ricotta; 100 g olive verdi 230 g  baguetta di pane con crusca 100 g mix di formaggio grattugiato con pecorino Ferrari 2 uova; 100 g farina farro bio 100 g  pane alle olive 1 cucchiaino lievito istantaneo Pizzaiolo Paneangeli 2-3 rametti di rosmarino; pepe 10 piccoli pomodori pizzutello 2 cucchiaini sale; brodo granulare vegetale p...

Semifreddo all'albicocca