Passa ai contenuti principali

La pasta tipo reginette fatta in casa

La pasta tipo reginette fatta in casa

Ingredienti :


Preparazione :

Mettere tutti gli ingredienti nella planetaria e farli lavorare per circa 10 minuti, invece se non c'è la planetaria,  setacciare la farina e disporla a fontana. Mettere in centro le uova, l'olio, l'acqua  e il sale, ed impastare il tutto fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Formare una palla e avvolgerla nella pellicola trasparente e far riposare per 30 minuti a temperatura ambiente. Trascorso il tempo, dividere la pasta in pezzettini e passarli alla macchinetta per fare le sfoglie sottili che taglierete nella forma desiderata, o come in questo caso, con un attrezzo apposta, tagliare per ottenere le reginette. Se non c'è l'attrezzo, si può fare un'altra forma a piacere. Man mano che si fanno stenderle su una tovaglia pulita e  lasciarle ad asciugare un pò,  affinché non si attacchi nella cottura.
Ed ecco che sono pronte per essere buttate nella pentola e per essere cotte !!!




Commenti

  1. Perfetta e sicuramente anche buonissima! Io con questo caldo mi limito a cucinare l'essenziale... :( Adesso devi mostrarci come hai condito questa splendida pasta! :) Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. wow ma che belle, mi ricordano la mia nonna, me le faceva sempre e facevo un casino ad arrotolarle!!

    RispondiElimina
  3. Questo prodotto non l'ho ancora visto, in ogni caso hai fatyo delle super reginette.
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Cuore di vitello nel umido

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Pandoro soffice con la margarina

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato Ingredienti : 175 g purea di zucca (cotta nel forno precedentemente) 125 g zucchero semolato 100 g olio di girasole 2 uova 100 g di farina 00 50 g fecola di patate Paneangeli 1 pizzico sale 5 g lievito per dolci 50 g scaglie di cioccolato fondente Preparazione : Separare i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Frullare la zucca con lo zucchero rimasto, unire i tuorli e amalgamare. Aggiungere anche l'olio e mescolare. Setacciare la farina con la fecola e il lievito e aggiungere alternando con gli albumi al composto di zucca. Mescolare delicatamente per non smontare il tutto e incorporare anche le scaglie di cioccolato. Ungere uno stampo con dimetro 16 cm, infarinare leggermente e rovesciare dentro il composto ottenuto. Preriscaldare il forno a 180°, infornare e cuocere per circa 55 minuti, facendo la prova stecchino, perché dipende molto da forno a forno. Sf

Cipolle ripiene alla piemontese