Passa ai contenuti principali

Filetto persico in crosta di mais e contorno di spinaci



Ingredienti :

  • 2 filetti di pesce persico
  • 6 cucchiai di farina di mais fioretto
  • 2 cucchiai di pan grattato
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
  • brodo granulare vegetale fatto in casa o sale
  • pepe, olio di riso, noce moscata
  • 1 Kg di spinaci freschi
  • 1 spicchio d'aglio

Preparazione :

  1. Lavare gli spinaci e metterli a cuocere in una padella capiente in qualche cucchiaio di olio e uno spicchio d'aglio sbucciato e tagliato fino fino a che asciugherà l'acqua di cottura, insaporendo con brodo granulare vegetale, pepe e un pizzico di noce moscata.
  2. Mescolare insieme la farina di mais con il pan grattato, un pizzico di brodo granulare vegetale fatto in casa o in mancanza con del sale, pepe e un pizzico di noce moscata.
  3. Tagliare i filetti di pesce  a pezzi, pennellare con un pò di olio con un pennellino da cucina e passarli nella miscela di farina.
  4. Riscaldare in una padella capiente qualche cucchiaio di olio e adagiare i pezzi di filetto persico.
  5. Rosolare da tutte due le parti girandoli per due volte nel modo che cuoce bene anche al interno, il filetto solitamente è abbastanza spesso.
  6. Una volta pronto, portare in tavola e impiattare mettendo nel piatto uno o due filetti di pesce persico e un pò di spinaci. Ottimo come secondo ma anche come piatto unico !



Commenti

  1. Questa crosticina di mais ci sta benissimo, che bontà!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non l'ho accompagnato con della polenta come avviene spesso, almeno la crosticina di mais l'ho messa, piace tanto, grazie mille !

      Elimina
  2. DElizioso con questa crosticina,,, da rifare, grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Crostata alle mandorle con palline ripiene di confettura di ciliegie

Questa torta crostata alle mandorle e doppia sorpresa con confettura e amaretti, l'ho vista alla prova del cuoco e siccome negli ingredienti ci sono anche le mandorle, non ho resistito e ho voluto provarla.  Non avevo trovato la quantità dello zucchero, perciò ho messo una quantità a modo mio, usando dello zucchero a velo. Si possono riempire le palline anche con amarene sciroppate o altro a piacere. Ecco anche la mia versione con un ripieno di confettura di ciliegie, molto golosa ! Con grande successo è stata preparato anche dal blog " Il mondo di Rina ", andate a vedere anche la sua versione ! Ingredienti: 400 gr di farina  200 gr mandorle con la buccia 150 gr di burro 3 uova 100 gr zucchero a velo 1 bustina di lievito per dolci buccia di limone grattugiata Ingredienti per farcire: confettura di ciliegie qb. 8 biscotti amaretti Preparazione: Preparare l’impasto: Tritare le mandorle con 3 cucchiai di farina presa dalla quantità totale degli ingredient...

Cipolle ripiene alla piemontese

Filetti di platessa gratinati al forno

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera