Passa ai contenuti principali

Granita alla mandorla

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/
Per fare questa granita ho preso lo spunto dalla ricetta della Granita di pistacchio vista nel video di Sciara. Era così cremosa ed avvolgente nel guardarla e non ho resistito a non provarla nella versione mandorla, in quanto avevo della pasta pura di mandorla Sciara in casa. In realtà il desiderio di preparare la granita alla mandorla mi era venuto al suggerimento della mia amica Giusi che vedendo il mio Gelato alla mandorla, mi ha detto che in Sicilia si usa a fare la granita alla mandorla, e allora mi frullava questa idea nella mente. Dopo aver visto il video con la granita di pistacchio, non mi è restato che mettermi all'opera, seguendo la ricetta vista, cambiando solo la pasta. Non posso favi capire la bontà, solo preparando si può realizzare veramente di quanto è golosa, ecco a voi la ricetta e un grazie all'azienda Sciara per lo spunto !
Ingredienti :
Preparazione :
  1. Mettere il ghiaccio la pasta di mandorla e lo zucchero a velo in un robot da cucina abbastanza potente e con il bicchiere preferibilmente in vetro, altrimenti c'è il rischio di rompersi, io ho usato il bicchiere del Kenwood.
  2. Frullare il tutto fino ad ottenere una crema densa, aiutandovi con una spatola da cucina, schiacciando leggermente sopra per velocizzare.
  3. Mettere nelle coppette e servire subito o a cucchiaiate o con una cannuccia con il foro più grande, accompagnata con delle mandorle intere e decorata con foglioline di menta o con quello che più vi piace.
https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

Commenti

  1. Fresca che più fresca non si può...e il tocco di gusto della mondorla!

    RispondiElimina
  2. Cara Andreea, ora che fa molto caldo questa andrebbe veramente bene.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi ci credo che può andare molto bene, è molto rinfrescante e buona !

      Elimina
  3. Super buona, e dissetante buona serata baci

    RispondiElimina
  4. Che grande idea la tua granita alle mandorle, ecco una bella novità che voglio assolutamente provare . Un abbraccio, buona settimana , Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io quando l'ho vista quella al pistacchio preparata dal'azienda Sciara, subito ho detto, da provare ed ecco che sono riuscita. E' talmente golosa che non si può non provarla, fammi sapere !

      Elimina
  5. è la prima volta che la vedo deve essere sicuramente buonissima!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei ragazzi mi dicevano sempre della granita alle mandorle e volevano farla loro, ma dopo aver vista quella con pasta di pistacchio di sciara, mi sono messa al quanto prima a replicarla anche io però con pasta di mandorle e devo dire che è una vera bontà !

      Elimina
  6. più la guardo più ho voglia di afferrare una coppa cara amica mia..che bontà hai preparato :-)

    RispondiElimina
  7. Un idea molto accattivante e rinfrescante per un momento di pausa della giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è stata la nostra merenda e che merenda golosa !!! Il gusto era molto buono, si sentiva proprio il gusto della pasta di mandorla pura.

      Elimina
  8. Delizia allo stato puro! Mio marito ci farebbe indigestione. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi,hi,hi, non a gusti malacci tuo marito. Grazie e un abbraccio anche a te !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Cuore di vitello nel umido

Pandoro soffice con la margarina

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato Ingredienti : 175 g purea di zucca (cotta nel forno precedentemente) 125 g zucchero semolato 100 g olio di girasole 2 uova 100 g di farina 00 50 g fecola di patate Paneangeli 1 pizzico sale 5 g lievito per dolci 50 g scaglie di cioccolato fondente Preparazione : Separare i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Frullare la zucca con lo zucchero rimasto, unire i tuorli e amalgamare. Aggiungere anche l'olio e mescolare. Setacciare la farina con la fecola e il lievito e aggiungere alternando con gli albumi al composto di zucca. Mescolare delicatamente per non smontare il tutto e incorporare anche le scaglie di cioccolato. Ungere uno stampo con dimetro 16 cm, infarinare leggermente e rovesciare dentro il composto ottenuto. Preriscaldare il forno a 180°, infornare e cuocere per circa 55 minuti, facendo la prova stecchino, perché dipende molto da forno a forno. Sf

Cipolle ripiene alla piemontese