Passa ai contenuti principali

ARMONICHE CON SALSICCIA E FUNGHI

ARMONICHE CON SALSICCIA E FUNGHI

Questa ricetta come anche altre aspettava di essere postata da un pò. Con il freddo ci si può abbuffare di più a mangiare qualcosa di calorico, perché si brucia di più. La salsiccia con i funghi sono un abbinamento perfetto ed insieme alla pasta, diventa un piatto speciale !!! Ricetta veloce e piena di sapori per un pranzo perfetto, mangiata anche come piatto unico !!!

Ingredienti per 2 persone :
  • 200 g pasta tipo armoniche
  • 200 g salsiccia luganega
  • 180 g funghi misti surgelati
  • 1 scalogno
  • 1 spicchio d'aglio
  • 4 cucchiai polpa di pomodoro
  • peperoncino a piacere
  • sale, pepe, olio
  • 100 ml vino bianco
  • prezzemolo a piacere
Preparazione :

Sbollentare i funghi per 5 minuti in acqua salata, scolarli e tenerli da parte.
Tagliare la salsiccia in piccoli tocchetti e rosolarla in poco olio, unire i funghi, lo scalogno tagliato a fettine, l'aglio e peperoncino a piacere e cuocere per 2 minuti. Sfumare con il vino, lasciare evaporare e unire la polpa di pomodoro. Cuocere a fuoco dolce per qualche minuto, insaporendo di sale e pepe. Attenzione nel salare perché di solito la salsiccia è abbastanza salata.
Nel frattempo mettere l'acqua per la pasta. Quando inizia a bollire, buttare la pasta e cuocere secondo le indicazioni. Scolare la pasta e unirla al sughetto. Insaporire per un minuto e a piacere aggiungere un rametto due di prezzemolo tagliato fine.



Commenti

  1. Pasta salsiccia e funghi è una delle mie preferite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Any, anche a noi piace molto questo abbinamento !!! Grazie della visita e buona giornata !!! :)

      Elimina
  2. Ciao Claudia, benvenuta !!! Ci fa piacere che tu sia venuta a trovarci !!! :)
    Sicuramente passeremo al più presto a trovarti !!! A presto !!! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, innanzitutto grazie per essere passata da me e per il tuo commento. Mi unisco anch'io volentieri ai tuoi followers e il tuo piatto mi ha fatto venire fame... Complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita e di esserti unita ai nostri followers !!! Volentieri ti offro una forchettata !!! A presto !!! :)

      Elimina
  4. Mamma mia che fame...complimenti davvero per il blog che ho conosciuto grazie all'iniziativa di Kreattiva, mi ci sono subito unita anche io...se ti fa di passare dal mio per me sarà un piacere http://milemuamakeup.blogspot.it/ buona domenica e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della tua visita al nostro blog. Ci fa molto piacere che sei venuta a trovarci e cheti sei unita ai nostri follower. Passeremo al più presto a trovarti. Grazie del invito.e dei complimenti !!! A presto !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Torta dolce con zucchine, farina integrale e noci

Humus con fagioli cannellini, avocado,bresaola e sesamo, a modo mio

Humus con fagioli cannellini, avocado, bresaola e sesamo, a modo mio Avevo acquistato due avocadi e non  erano maturi, erano così amari ed immangiabili che i miei mi hanno detto di buttarli. Io come difficilmente butto le cose, li ho presi e messi nel frigo. Li ho lasciati per un bel paio di giorni dopodiché ho fatto la prova per vedere come erano. Sorpresa, i miei avocadi erano cremosi e buoni, pronti da fare l'humus che era tanto che volevo farlo.  In quanto al momento non avevo dei ceci in casa di nessun tipo,ma la voglia di farla era grande, allora non mi sono fermata, ma ho provato lo stesso, sostituendo i ceci con i fagioli. L'ho chiamato a modo mio perché io di tahina, prodotto con quale si prepara l'humus solitamente  io non avevo in casa e mai avuto fin'ora, però, ho usato il burro di arachidi e ho accompagnato con dei semi di sesamo tostati leggermente e con delle fettine di bresaola. Direi che è venuta una cremina niente male, si fa come si può e con que...

Torta ciocco, cocco, mandorle e fragole

Torta ciocco, cocco, mandorle e fragole... ....preparata per due compleanni, di mio marito e il mio, visto che i giorni sono uno dopo l'altro, ciò vuol dire, una torta per due !! Ingredienti : 2 uova; 80 ml olio di girasole 150 g zucchero 200 g farina+10 g 50 g fecola 10 g cacao amaro 200 ml latte 1 bustina lievito per dolci 2 pizzichini di sale Preparazione : Dividere gli ingredienti in due parti uguali, tranne il cacao, sarà sostituito dai 10 g di farina. 1)Setacciare la farina e la fecola, con il lievito e il cacao e metterli in una terrina insieme alla metà dello zucchero e un pizzichino di sale.  2) Setacciare la farina , anche i 10 g in più, con la fecola e il lievito e metterle in un altra terrina insieme allo zucchero rimasto e a un pizzichino di sale. Aggiungere in ogni  terrina un uovo, metà dell'olio e metà del latte, mescolare con una frusta a mano  per ottenere un composto omogeneo. Rovesciare i due composti in due stampi con diametr...

Cheesecake al forno con latte condensato, profumo di limone e lamponi

Riso Venere sopra letto di Pesto di Mandorle Sciara con gamberetti e zucchine....