Passa ai contenuti principali

Muffin agli arachidi

Muffin agli arachidi

Sono buoni per una colazione o merenda di ricca di gusto e non solo, decorati con frosting come avevo fatto io, diventano dei dolcetti speciali !!! La ricetta con varie modifiche lo presa da un libro di cucina che ogni tanto mi da un punto di riferimento !!!

Ingredienti per 12 muffin :
  • 150 g farina
  • 100 g zucchero
  • 75 g arachidi tritati
  • 150 g yogurt alla vaniglia
  • 100 g burro sciolto
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino lievito per dolci
  • 1 cucchiaino scorza di limone
  • un pizzico di sale
Preparazione :

Setacciare la farina con il lievito, unire gli arachidi tritati in precedenza con due cucchiai di zucchero già pesato e aggiungere anche lo zucchero rimasto, insieme alla miscela di farina e amalgamare.
Mescolare brevemente le uova, lo yogurt, il burro, la scorza e incorporare il composto ottenuto agli ingredienti secchi. Versare la pastella ottenuta nei pirottini riempendoli per 3/4. Cuocere nel forno preriscaldato a 180 ° per circa 30 minuti o finché saranno dorati. Sfornare e lasciare raffreddare.
Servire semplicemente cosi o fare come me, li ho trasformati in cupcake fioriti, decorandoli con frosting e fiorellini di pasta di zucchero, che posterò la ricetta appena posso.





Commenti

  1. Perfetti per la merenda, tanto golosi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la merenda, colazione, o in qualsiasi momento, sono comunque buoni. Grazie e buona giornata !!!

      Elimina
  2. Che forti che sono!!! No li avevo mai visti con le arachidi!!
    Sempre belle idee qui da te!!!
    Un bacione e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono le mie invenzioni. In realtà era una ricetta con delle mandorle e si come avevo un pò di arachidi ho provato a farli con loro. Sono venuti molto buoni, basta buttarsi nel fare. Buona serata e a presto !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de...

Filetto di maiale con bacon

Zuppa di orzo, lenticchie e piselli con patate, porri e carote

Torta Mousse ai tre cioccolati

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE