Passa ai contenuti principali

Panini al latte con semi di papavero e hamburger

Panini al latte con semi di papavero e hamburger

Vi ricordate quando ho postato la ricetta di questi panini al latte con semi di papavero ?!!! Erano molto carini e soprattutto morbidi. Non potevano non essere imbottiti anche questi per bene e lo abbiamo fatto al tempo opportuno, solo che alla fine mi sono rimasti indietro e non li ho più postati. Ora per essere al completo, trovando le foto tra le altre, ho deciso di condividerle con voi. Sicuramente nessuno non si tirerebbe indietro davanti a un panino così. Per noi è stato impossibile !!! Se si vuole mangiare sano, si possono fare in casa e portarli fuori casa, in ufficio, a scuola, al pic nic, al mare, insomma, in ogni circostanza è ben venuto, sapendo cosa c'è dentro e come è fatto....

Ingredienti :
  • 7 panini
  • 7 hamburger fatti con :
  • 700 g misto carne tritata
  • sale, pepe
  • uno spicchio d'aglio
  • inoltre : 7 fettine di formaggio
  • 1-2 cipolle tropea
  • salsa per hamburger
  • ketchup, maionese
  • insalata fresca
  • fettine di pomodori
Preparazione :

Amalgamare bene la carne insieme all'aglio schiacciato bene o tagliato fine fine, aggiungere il sale e il pepe al gusto e tenere nel frigo per almeno 30 minuti per insaporire un pò. Cuocere gli hamburger in una padella antiaderente dai due lati con la cottura desiderata.
Intanto preparare i panini : Tagliare i panini in due, spalmare una parte con un velo di maionese e di ketchup, sistemare gli hamburger sopra, (si lavora in serie), una fettina di formaggio, insalata, fettine di pomodori, di cipolla, salsa per hamburger o senape, ketchup, chiudere con l'altra metà e riscaldare per qualche secondo così cola il formaggio e si può mangiare di gusto... gnam, gnam....
Essendo che era rimasto qualche panino, l'hanno farcito con del prosciutto....



Commenti

  1. Ma guarda un po' che meraviglia!!! Altro che fast-food! Questi hamburger sono davvero magnifici!! E chissà che buoniiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, erano d'avvero buoni. Si sa, fatti in casa è tutto un altra cosa !!! Ciao, ciao !!!!

      Elimina
  2. mio marito odia le paninoteche (hamburger compresi) tipo McDonald's ma adorerebbe questi! bravissima molto molto invitanti e soprattutto goduriosi ma sani!
    buon we se non ci risentiamo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, anche noi non amiamo molto andare a mangiare fuori queste cose perché ci sono sempre dei dubbi su come sono fatti, ma facendoli in casa, anche se magari non sono perfetti, sono molto più gustosi e buoni e si mangiano con più gusto. Buon fine settimana anche a te e una buona giornata !!!

      Elimina
  3. Ma che meraviglia!! Claudia te ne avanzano 2 da portare domani al mare???? :) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che erano già finiti. rispondendo anche in ritardo, non c'è nemmeno ombra di panini, se no volentieri ti avrei dato qualcuno da portare al mare. Almeno goditi il mare anche per me, perché io quest'anno non ho visto il mare e non si sa se riesco a vederlo, se no di passaggio. Grazie Anna e buon fine settimana !!!

      Elimina
  4. Wow che ghiotto questo panino, genuino e di gran gusto!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio cosi Simona, molto ghiotto, grazie e buon fine settimana !!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de...

Filetto di maiale con bacon

Zuppa di orzo, lenticchie e piselli con patate, porri e carote

Torta Mousse ai tre cioccolati

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE