Passa ai contenuti principali

Torta di pesche con fruttosio e senza grassi

Torta di pesche con fruttosio e senza grassi

Questa torta è molto adatta anche per chi lo zucchero non lo può mangiare per via del diabete. Noi per grazia di Di non abbiamo questi problemi, ma ogni tanto mi piace provare anche dolci diversi del solito ed esperimentare ciò che altri vivono tutti i giorni. E' venuta abbastanza buona anche se è fatta con del fruttosio e non solo è molto light perché non ha grassi. Per chi volesse tenere la linea, questo dolce è molto adatto  !!!

Ingredienti :
  • 2 pesche
  • 1 cucchiaio succo di limone
  • 70 g Farina Dolci Soffici Tre Grazie
  • 80 g Farina 0 Tre Grazie
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • un pizzico di sale
  • 70 g fruttosio
  • 1 fialetta aroma rum
  • 150 g yogurt alla pesca senza zucchero
  • 3 uova
  • 2 cucchiai di zucchero di canna o...
  • 25 g codette di cioccolato Paneangeli

 Preparazione :

Lavare le pesche, eliminare il nocciolo, tagliare a fettine sottili e spruzzare con un cucchiaio succo di limone.
Dividere i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà del fruttosio.
Setacciare le farine insieme al lievito.
Lavorare i tuorli a schiuma con il restante fruttosio, unire lo yogurt, l'aroma ed incorporare alternando la farina con gli albumi a neve.
 Ungere con la margarina ed infarinare uno stampo con diametro 24, ma è meglio più piccolo, cioè di  20-22 cm, versare il composto preparato, livellare, mettere sopra le fettine di pesca e spolverizzare sopra con lo zucchero di canna per chi ha diabete o con codette di cioccolato come ho fatto io, per chi non ha problemi nel metterlo. Mettere a cuocere nel forno preriscaldato a 180 ° per circa 35-40 minuti. Verificare la cottura infilando uno stecchino al centro del dolce : dovrà uscire asciutto.


Commenti

  1. buonissima questa torta con le pesche, la copierò!!!! Brava Claudia! :) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, se la fai, ti la consiglio di usare una teglia più piccola, così viene un pò più alta, ma ciò non influisce sul gusto !! Buona notte e a presto !!!

      Elimina
  2. una bella idea complimenti, da mangiare senza sensi di colpa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome ne faccio spesso dei dolci, ogni tanto preparo anche di questi, cosi non ci sentiamo in colpa. Grazie e buona giornata !!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1 Andando al mercato ho trovato delle prugne belle grandi che si vendevano a cassetta a un buon prezzo. Li abbiamo guardate e ci hanno fatto l'occhiolino, proseguendo il nostro camino avanti. Ma qualcosa ci diceva di tornare e di comprarli perché sono molto buone per fare la marmellata, che va bene da mangiare con il pane, per le crostate, crepes e ... quante cose buone .... Siamo tornati indietro e li abbiamo comprati senza pensare ancora un minuto. Ho preparato due tipi di marmellata, sia con Fruttapec, sia in versione classica. Ora propongo questa con Fruttapec che si fa in modo molto veloce. Ingredienti : 3 Kg prugne (peso senza nocciolo) 900 gr zucchero 30 ml succo limone 3 bustine di Fruttapec 3:1 Cameo Preparazione : Lavare le prugne, snocciolarle e tagliare a pezzettini. Mettere le prugne in una pentola grande e frullare con il frullatore a immersione molto bene. Unire lo zucchero mescolato con la Fruttapec, il succo di li...

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Cuore di vitello nel umido

Granola con fiocchi d'avena integrali, riso soffiato integrale, misto di semi, cioccolato e miele

Granola con fiocchi d'avena integrali, riso soffiato integrale, misto di semi, cioccolato e miele Ricetta preparata con grande successo anche da " Vitto Pasticciaconme " Ingredienti : 100 gr fiocchi d'avena integrali 180 gr riso soffiato integrale 100 gr gherigli di noci 50 g semi di girasole 20 gr semi di lino 30 gr di sesamo 50 gr olio di girasole 100 gr cioccolato fondente in scaglie grossolane 150 gr miele liquido millefiori 50 gr acqua Preparazione : Spezzettare grossolanamente con le mani i gherigli di noci e metterli in una terrina capiente insieme ai fiocchi d'avena e il riso soffiato. Aggiungere il misto di semi, l'olio, il miele e amalgamare. Al ultimo aggiungere anche il cioccolato in scaglie e mescolare il tutto per amalgamare. Rovesciare il composto in una teglia da forno foderata con carta da forno. Stendere in modo uniforme, compattare con il dorso di un cucchiaio. Preriscaldare il forno con la funzione ventilato a 1...

Peperoncini ripieni con tonno e olive verdi (Ardei rotunzi iuti, umpluti cu ton si masline verzi)