Passa ai contenuti principali

Pesce ripieno in sfoglia

Pesce ripieno in sfoglia

Una deliziosa ricetta per fare mangiare il pesce ai bambini ,e non solo, divertendoli a tavola: la sfoglia di pesce a forma di pesce! Contiene davvero di tutto dentro e si può riempire come più vi piace!

Ingredienti per 3:
  • 2 rotoli sfoglia
  • 1 carota
  • 160 gr di spinaci
  • 1 peperone rosso
  • 300 gr filetto di pesce senza ossa
  • olio d'oliva
  • sale, pepe q.b.
  • 1 uovo
  • 2 cipolle
  • 1 aglio
  • parmigiano q.b.
  • peperoncino q.b.
  • paprika q.b.
Preparazione:
Arrostire bene il peperone in modo da poterli levare la buccia. In una padella far appassire una cipolla e poi mettere a saltare gli spinaci con un pò di olio, del sale, del pepe, l'aglio schiacciato e il peperoncino. Trascorsi circa 3 minuti , unire il peperone arrostito tagliato a listarelle , e saltare per altri 2 minuti.
A parte, in un'altra padella far saltare le carote tagliate a julienne non troppo sottili. Aggiustarle di sale e pepe.
Nel frattempo frullare il pesce e metterlo in una padella, dove avrete fatto appassire precedentemente una cipolla, per giusto 2 minutini con del sale, pepe e un pò di paprika affinchè si insaporisca.
Assemblare il pesce: Tagliare le sfoglie a forma di pesce ( quella superiore farla leggermente più grande perchè deve coprire il ripieno per bene), disporre le carote, gli spinaci con il peperone, il pesce ed infine del parmigiano grattugiato. Rivestire con l'altra sfoglia e volendo decorare facendo delle scaglie e un occhio. Spennellare tutto il pesce con l'uovo. Mettere in forno caldo a 200° per 15-20 minuti e comunque fino alla doratura desiderata.





 


Commenti

  1. quanto e' carino!!!!Molto , molto sfizioso!!!Peccato che io i miei figli non sono mai riuscita a fregarli, neanche con la fantasia!!!!baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno ci prova in tutti i modi. Se poi non si riesce qualcuno che lo mangi si trova :)

      Elimina
  2. Carinissimo!!!! questa nuova ricetta è sicuramente da provare!!! Brava!! :) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la proverai fammi sapere se ti é piaciuta! Una ricetta facile per divertirsi in cucina :)
      Buon fine settimana!

      Elimina
  3. Maddaiiiiiiiiiiii che bello che è! (e poi chissà che buono!) brava Claudia, brava, brava, brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Se é bello da vedere invoglia ancora di più mangiarlo! :)

      Elimina
  4. Bellissimo nella forma e gustosissimo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello da vedere, completo negli ingredienti ma soprattutto ottimo da assaporare :)

      Elimina
  5. gran belle spiegazioni con le foto e poi trovo che è stata molto simpatica anche la composizione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, peccato che io come madre mi sono perso tutta questa delizia. Mia figlia si è divertita a fare tante cose belle e buone nella mia mancanza !!! Claudia

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filetto di maiale con bacon

Zuppa di orzo, lenticchie e piselli con patate, porri e carote

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Fiorellino Moretta con fragole e menta

Fiorellino Moretta con fragole e menta Ecco, questa non è una vera e propria ricetta ma una merenda creativa preparata con delle Merendine Moretta Classic Freddi , allegra e  golosa fatta con dei piccoli cuoricini , fettine di fragole e come gambo e foglie, ho usato rametti di menta . Che dire, semplicità e gusto, nonché divertimento, sopratutto per chi ha dei bambini, sicuramente piacerà. Un fiore originale da portare anche alla vostra mamma che sicuramente apprezzerà !

Treccine salate con le mandorle

Treccine salate con le mandorle Questa ricetta l'ho vista nel blog " Tutte per una in cucina" , alla quale ho apportato solo delle piccole modifiche, cambiando il lievito madre con quello secco attivo per velocizzare il tempo di lievitazione, in quanto non ne avevo tanto a disposizione, al posto dello zucchero ho messo il miele, del resto andate nel blog per curiosare e vedere la ricetta originale... Ingredienti 500 g farina Manitoba 4 g lievito secco attivo 2 cucchiaini miele Qb. di pepe nero 3 cucchiaio olio extravergine d'oliva 250 ml acqua 2 cucchiaini sale 200 g mandorle Preparazione : Tritare 150 g di mandorle e tenere da parte. Mettere la farina setacciata nel contenitore della planetaria, aggiungere il lievito e mescolarlo insieme alla farina. Unire lo zucchero, pepe ,olio, l'acqua e il sale. Mettere in funzione e lasciare lavorare l'impasto per circa 5 minuti, fino a che otterrete un impasto liscio e omogeneo. Mettere l'...