Passa ai contenuti principali

Cheesecake amaretti e profumo di vaniglia

Cheesecake amaretti e profumo di vaniglia

Ingredienti :

  • 300 g mascarpone
  • 400 g ricotta
  • 500 g panna da montare zuccherata
  • 1 fialetta aroma vaniglia
  • 125 g zucchero a velo
  • 400 g biscotti Digestive McVities
  • 75 g amaretti
  • 180 g burro sciolto
  • 12 g gelatina in fogli Paneangeli
  • 2 cucchiai acqua

Preparazione :

Per prima preparare la base, tritando i biscotti e 50 g di amaretti. Sciogliere il burro, lasciarlo intiepidire, aggiungerlo ai biscotti e mescolare. Collocare su un piatto da portata, io ho usato il Vassoio  Trinato Poloplast, tondo con diametro di 30 cm un l'anello di una tortiera con diametro di 24 cm, rovesciare dentro il composto con biscotti e schiacciare bene, livellando. Tenere nel frigo fino al momento del utilizzo. Sciogliere la gelatina nel acqua bollente e lasciare intiepidire. Mettere nel contenitore della planetaria il mascarpone, la ricotta, la panna, l'aroma , lo zucchero a velo e lavorarli fino ad ottenere una crema liscia e gonfia, unire anche la gelatina e continuare a lavorare  per incorporare. Se non avete la planetaria, mettere gli ingredienti in una terrina dai bordi alti e lavorarli con la frusta elettrica.
Tirare fuori dal frigo la base, rovesciare dentro la crema ottenuta, livellare, fare con la forchetta delle striscioline non uniforme, coprire con un coperchio, io ho usato il coperchio del Vassoio Golden Age Poloplast e tenere per tutta la notte o per almeno 5 ore prima di servire. Trascorso il tempo, togliere l'anello d'intorno aiutandovi di un coltello, decorare  a piacere con amaretti interi e sbriciolati. Servire di gusto. E' venuta molto profumata e buona !






Commenti

  1. Assolutamente perfetta e tanto golosa, sei bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  2. Claudia è bellissima, una vera golosità sublime! Questa cheesecake perfetta, sei stata bravissima!
    ti auguro una splendida giornata!
    Un abbraccio Laura

    RispondiElimina
  3. L'aroma di questa cheesecake è a dir poco irresistibile!!!! Che capolaoro Claudia ^_^

    RispondiElimina
  4. e' assolutamente bellissima e buonissima, profumata dagli amaretti che io adoro!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  5. E' bellissima e mi fa tantissima voglia. Sublime!

    RispondiElimina
  6. Bellissima, io poi amo particolarmente gli amaretti nei dolci.
    Baci.

    RispondiElimina
  7. E' perfettaaaaaaaaaaaa
    Un forte abbraccio<3

    RispondiElimina
  8. Che dolce meraviglioso e con gli amaretti deve essere perfetto! Un bacione

    RispondiElimina
  9. Ha un aspetto golosissimo..complimenti anche x le decorazioni :-)

    RispondiElimina
  10. Claudia sei proprio brava con le torte!Non ho mai preparato la cheesecake,la tua è bellissima!utile anche il vassoio per coprire il dolce.

    RispondiElimina
  11. Carissima: la tua torta mi ha conquistato all'istante!!

    RispondiElimina
  12. una gran bella proposta molto invitante una delizia per il palato

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Panini al latte con semi di papavero e hamburger

Panini al latte con semi di papavero e hamburger Vi ricordate quando ho postato la ricetta di questi panini al latte con semi di papavero ?!!! Erano molto carini e soprattutto morbidi. Non potevano non essere imbottiti anche questi per bene e lo abbiamo fatto al tempo opportuno, solo che alla fine mi sono rimasti indietro e non li ho più postati. Ora per essere al completo, trovando le foto tra le altre, ho deciso di condividerle con voi. Sicuramente nessuno non si tirerebbe indietro davanti a un panino così. Per noi è stato impossibile !!! Se si vuole mangiare sano, si possono fare in casa e portarli fuori casa, in ufficio, a scuola, al pic nic, al mare, insomma, in ogni circostanza è ben venuto, sapendo cosa c'è dentro e come è fatto.... Ingredienti : 7 panini 7 hamburger fatti con : 700 g misto carne tritata sale, pepe uno spicchio d'aglio inoltre : 7 fettine di formaggio 1-2 cipolle tropea salsa per hamburger ketchup, maionese insalata fresca fettine di pom

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)