Passa ai contenuti principali

Dolcetto Pic-Nic Vaniglia con panna e susine

 Ogni tanto un dolcetto veloce per finire il pasto ma ottimo anche per la merenda e perché no, anche per la colazione. Basta guardarlo e vien voglia di addentarlo. L'ho preparato con il rotolo Pic-Nic dell'azienda Italiana Freddi Dolciaria, un azienda ricca di tanti prodotti tutti molto golosi e nello stesso tempo leggeri e tanti anche adatti per l'intolleranti al lattosio. Il Pic-Nic Vaniglia è la conclusione più dolce per un pranzo in famiglia o un allegro momento in compagnia.

La delicatezza della crema alla vaniglia e la morbidezza del Pan di Spagna nascono dalla scelta degli ingredienti migliori, come le uova fresche di origine italiana e da una ricetta unica che prevede solo aromi naturali senza conservanti o grassi idrogenati.

Per gustarlo al meglio, lasciare 5 minuti in frigorifero prima di assaggiarlo!

Per sapere di più, visitate www.freddi.it e scegliete i prodotti che fanno più per voi.

Ingredienti :

  • 1 rotolo Pic-Nic alla vaniglia Freddi Dolciaria
  • 150 gr panna vegetale zuccherata
  • 150 gr formaggio spalmabile
  • 25 gr zucchero a velo vanigliato
  • 1 susina

Procedimento :

  1. In una terrina dai bordi alti mettere il formaggio e lo zucchero e lavorare con la frusta elettrica per qualche istante.
  2. Aggiungere anche la panna e continuare a lavorare fino ad ottenere una crema densa ben ferma.
  3. Mettere la crema ottenuta in una sac a poche con la bocchetta a fiore.
  4. Tagliare a fettine il rotolo tenuto in precedenza nel frigo almeno 30 minuti .
  5. Sistemare le fettine su un vassoio e decorare con la crema al formaggio e fettine di susina. Da non mancare qualche fogliolina verde, non può mancare il tocco finale .


Commenti

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

Zuppa di orzo, lenticchie e piselli con patate, porri e carote