Ogni tanto un dolcetto veloce per finire il pasto ma ottimo anche per la merenda e perché no, anche per la colazione. Basta guardarlo e vien voglia di addentarlo. L'ho preparato con il rotolo Pic-Nic dell'azienda Italiana Freddi Dolciaria, un azienda ricca di tanti prodotti tutti molto golosi e nello stesso tempo leggeri e tanti anche adatti per l'intolleranti al lattosio. Il Pic-Nic Vaniglia è la conclusione più dolce per un pranzo in famiglia o un allegro momento in compagnia.
La delicatezza della crema alla vaniglia e la morbidezza del Pan di Spagna nascono dalla scelta degli ingredienti migliori, come le uova fresche di origine italiana e da una ricetta unica che prevede solo aromi naturali senza conservanti o grassi idrogenati.Per gustarlo al meglio, lasciare 5 minuti in frigorifero prima di assaggiarlo!
Per sapere di più, visitate www.freddi.it e scegliete i prodotti che fanno più per voi.
Ingredienti :
- 1 rotolo Pic-Nic alla vaniglia Freddi Dolciaria
- 150 gr panna vegetale zuccherata
- 150 gr formaggio spalmabile
- 25 gr zucchero a velo vanigliato
- 1 susina
Procedimento :
- In una terrina dai bordi alti mettere il formaggio e lo zucchero e lavorare con la frusta elettrica per qualche istante.
- Aggiungere anche la panna e continuare a lavorare fino ad ottenere una crema densa ben ferma.
- Mettere la crema ottenuta in una sac a poche con la bocchetta a fiore.
- Tagliare a fettine il rotolo tenuto in precedenza nel frigo almeno 30 minuti .
- Sistemare le fettine su un vassoio e decorare con la crema al formaggio e fettine di susina. Da non mancare qualche fogliolina verde, non può mancare il tocco finale .
Commenti
Posta un commento