Passa ai contenuti principali

Panettone gastronomico farcito con speck, prosciutto, formaggio e insalata mista

Ed ecco anche il mio Pane ricetta condivisa in precedenza, spacciato per il panettone gastronomico farcito con dello speck, prosciutto cotto, formaggio spalmabile, salsa agrodolce, ketchup, insalata mista, a strati alternati, niente male. Era talmente soffice che ho faticato a tagliarlo, ma alla fine c'è l'ho fatta.

Almeno due foto del finale sono riuscita a fare perché del Pane gastronomico con il metodo Tang Zhong, non ero riuscita. 

Con il ripieno si può sbizzarrire, a ognuno il suo gusto, io due fettine le ho farcite solo con formaggio spalmabile (per chi non mangia la carne), insalata mista, un poco di salsa e delle lenticchie cotte che avevo in casa ed è stato gradito.

Per altre idee cliccare sul link : Panettone gastronomico

Commenti

  1. Carissima Claudia innanzitutto mi devi scusare tantissimo per il ritardo con cui passo...ma solo ora ho avuto modo di vedere il tuo commento..
    Ti volevo ringraziare tantissimo per essere passata nel mio blog nonostante manco da tantissimo tempo e per aver avuto un pensiero per me....a dire il vero ancora non so quando potrò riprendere..spero,prima o poi, di poterlo fare..
    Ti faccio i miei migliori complimenti per questo bellissimo e sfizioso panettone gastronomico, troppo invitante e sicuramente buonissimo!
    Un abbraccio e colgo l'occasione per fare a te e famiglia tantissimi auguri di buone feste,per quanto diverse da quelle che abbiamo sempre vissuto..speriamo che vada tutto bene...
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare Rosy, in realtà non sapevo che mancavi da tanto tempo perché anche ero io mancata per un periodo e per caso guardando una ricetta ho trovato un tuo commento vecchio ero andata a trovarti. Nel ritornare tu sai meglio i tempi e i problemi che ci sono, auguro che non sono problemi gravi ma solo un tempo di riflessione. Ti ringrazio della visita e di tutto, ti mando un grande abbraccio e speriamo in un anno nuovo ricco di tante cose belle.

      Elimina
    2. Grazie di cuore per il pensiero Claudia,spero davvero un giorno di poter riprendere, per ora non potrei curare il blog con la stessa attenzione e lo stesso tempo che gli dedicavo ne riuscirei a seguire e ad essere presente come prima nei blog delle amiche....preferisco riprendere quando posso farlo come prima.
      Rinnovo ancora i miei migliori auguri a te e famiglia per un anno nuovo all'insegna della salute e della serenità, che possa essere davvero per tutti migliore di quello appena passato!
      Un abbraccio
      Rosy

      Elimina
    3. Un abbraccio e a presto, fai liberamente quello che senti nel cuore e quando sarai di ritorno gioiremo insieme. Un anno sereno con il cuore !

      Elimina
  2. che panettone super goloso!! complimenti, ottima idea!! buone feste!

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia, sa proprio di festa il tuo panettone! Tantissimi auguri, buon anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo per ogni occasione non solo per questo periodo di feste, si fa un gran figurone con lui. Grazie mille e buon anno anche a te .

      Elimina
  4. Una bomba golosa, molto invitante, complimenti!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Torta dolce con zucchine, farina integrale e noci

Humus con fagioli cannellini, avocado,bresaola e sesamo, a modo mio

Humus con fagioli cannellini, avocado, bresaola e sesamo, a modo mio Avevo acquistato due avocadi e non  erano maturi, erano così amari ed immangiabili che i miei mi hanno detto di buttarli. Io come difficilmente butto le cose, li ho presi e messi nel frigo. Li ho lasciati per un bel paio di giorni dopodiché ho fatto la prova per vedere come erano. Sorpresa, i miei avocadi erano cremosi e buoni, pronti da fare l'humus che era tanto che volevo farlo.  In quanto al momento non avevo dei ceci in casa di nessun tipo,ma la voglia di farla era grande, allora non mi sono fermata, ma ho provato lo stesso, sostituendo i ceci con i fagioli. L'ho chiamato a modo mio perché io di tahina, prodotto con quale si prepara l'humus solitamente  io non avevo in casa e mai avuto fin'ora, però, ho usato il burro di arachidi e ho accompagnato con dei semi di sesamo tostati leggermente e con delle fettine di bresaola. Direi che è venuta una cremina niente male, si fa come si può e con que...

Torta ciocco, cocco, mandorle e fragole

Torta ciocco, cocco, mandorle e fragole... ....preparata per due compleanni, di mio marito e il mio, visto che i giorni sono uno dopo l'altro, ciò vuol dire, una torta per due !! Ingredienti : 2 uova; 80 ml olio di girasole 150 g zucchero 200 g farina+10 g 50 g fecola 10 g cacao amaro 200 ml latte 1 bustina lievito per dolci 2 pizzichini di sale Preparazione : Dividere gli ingredienti in due parti uguali, tranne il cacao, sarà sostituito dai 10 g di farina. 1)Setacciare la farina e la fecola, con il lievito e il cacao e metterli in una terrina insieme alla metà dello zucchero e un pizzichino di sale.  2) Setacciare la farina , anche i 10 g in più, con la fecola e il lievito e metterle in un altra terrina insieme allo zucchero rimasto e a un pizzichino di sale. Aggiungere in ogni  terrina un uovo, metà dell'olio e metà del latte, mescolare con una frusta a mano  per ottenere un composto omogeneo. Rovesciare i due composti in due stampi con diametr...

Riso Venere sopra letto di Pesto di Mandorle Sciara con gamberetti e zucchine....

Crostata alle mandorle con palline ripiene di confettura di ciliegie

Questa torta crostata alle mandorle e doppia sorpresa con confettura e amaretti, l'ho vista alla prova del cuoco e siccome negli ingredienti ci sono anche le mandorle, non ho resistito e ho voluto provarla.  Non avevo trovato la quantità dello zucchero, perciò ho messo una quantità a modo mio, usando dello zucchero a velo. Si possono riempire le palline anche con amarene sciroppate o altro a piacere. Ecco anche la mia versione con un ripieno di confettura di ciliegie, molto golosa ! Con grande successo è stata preparato anche dal blog " Il mondo di Rina ", andate a vedere anche la sua versione ! Ingredienti: 400 gr di farina  200 gr mandorle con la buccia 150 gr di burro 3 uova 100 gr zucchero a velo 1 bustina di lievito per dolci buccia di limone grattugiata Ingredienti per farcire: confettura di ciliegie qb. 8 biscotti amaretti Preparazione: Preparare l’impasto: Tritare le mandorle con 3 cucchiai di farina presa dalla quantità totale degli ingredient...