Passa ai contenuti principali

Panettone gastronomico farcito con speck, prosciutto, formaggio e insalata mista

Ed ecco anche il mio Pane ricetta condivisa in precedenza, spacciato per il panettone gastronomico farcito con dello speck, prosciutto cotto, formaggio spalmabile, salsa agrodolce, ketchup, insalata mista, a strati alternati, niente male. Era talmente soffice che ho faticato a tagliarlo, ma alla fine c'è l'ho fatta.

Almeno due foto del finale sono riuscita a fare perché del Pane gastronomico con il metodo Tang Zhong, non ero riuscita. 

Con il ripieno si può sbizzarrire, a ognuno il suo gusto, io due fettine le ho farcite solo con formaggio spalmabile (per chi non mangia la carne), insalata mista, un poco di salsa e delle lenticchie cotte che avevo in casa ed è stato gradito.

Per altre idee cliccare sul link : Panettone gastronomico

Commenti

  1. Carissima Claudia innanzitutto mi devi scusare tantissimo per il ritardo con cui passo...ma solo ora ho avuto modo di vedere il tuo commento..
    Ti volevo ringraziare tantissimo per essere passata nel mio blog nonostante manco da tantissimo tempo e per aver avuto un pensiero per me....a dire il vero ancora non so quando potrò riprendere..spero,prima o poi, di poterlo fare..
    Ti faccio i miei migliori complimenti per questo bellissimo e sfizioso panettone gastronomico, troppo invitante e sicuramente buonissimo!
    Un abbraccio e colgo l'occasione per fare a te e famiglia tantissimi auguri di buone feste,per quanto diverse da quelle che abbiamo sempre vissuto..speriamo che vada tutto bene...
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare Rosy, in realtà non sapevo che mancavi da tanto tempo perché anche ero io mancata per un periodo e per caso guardando una ricetta ho trovato un tuo commento vecchio ero andata a trovarti. Nel ritornare tu sai meglio i tempi e i problemi che ci sono, auguro che non sono problemi gravi ma solo un tempo di riflessione. Ti ringrazio della visita e di tutto, ti mando un grande abbraccio e speriamo in un anno nuovo ricco di tante cose belle.

      Elimina
    2. Grazie di cuore per il pensiero Claudia,spero davvero un giorno di poter riprendere, per ora non potrei curare il blog con la stessa attenzione e lo stesso tempo che gli dedicavo ne riuscirei a seguire e ad essere presente come prima nei blog delle amiche....preferisco riprendere quando posso farlo come prima.
      Rinnovo ancora i miei migliori auguri a te e famiglia per un anno nuovo all'insegna della salute e della serenità, che possa essere davvero per tutti migliore di quello appena passato!
      Un abbraccio
      Rosy

      Elimina
    3. Un abbraccio e a presto, fai liberamente quello che senti nel cuore e quando sarai di ritorno gioiremo insieme. Un anno sereno con il cuore !

      Elimina
  2. che panettone super goloso!! complimenti, ottima idea!! buone feste!

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia, sa proprio di festa il tuo panettone! Tantissimi auguri, buon anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo per ogni occasione non solo per questo periodo di feste, si fa un gran figurone con lui. Grazie mille e buon anno anche a te .

      Elimina
  4. Una bomba golosa, molto invitante, complimenti!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Torta integrale allo yogurt e fragole

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Cuore di vitello nel umido

Torta di nocciole Piemontese con farina integrale