Passa ai contenuti principali

Panettone gastronomico farcito con speck, prosciutto, formaggio e insalata mista

Ed ecco anche il mio Pane ricetta condivisa in precedenza, spacciato per il panettone gastronomico farcito con dello speck, prosciutto cotto, formaggio spalmabile, salsa agrodolce, ketchup, insalata mista, a strati alternati, niente male. Era talmente soffice che ho faticato a tagliarlo, ma alla fine c'è l'ho fatta.

Almeno due foto del finale sono riuscita a fare perché del Pane gastronomico con il metodo Tang Zhong, non ero riuscita. 

Con il ripieno si può sbizzarrire, a ognuno il suo gusto, io due fettine le ho farcite solo con formaggio spalmabile (per chi non mangia la carne), insalata mista, un poco di salsa e delle lenticchie cotte che avevo in casa ed è stato gradito.

Per altre idee cliccare sul link : Panettone gastronomico

Commenti

  1. Carissima Claudia innanzitutto mi devi scusare tantissimo per il ritardo con cui passo...ma solo ora ho avuto modo di vedere il tuo commento..
    Ti volevo ringraziare tantissimo per essere passata nel mio blog nonostante manco da tantissimo tempo e per aver avuto un pensiero per me....a dire il vero ancora non so quando potrò riprendere..spero,prima o poi, di poterlo fare..
    Ti faccio i miei migliori complimenti per questo bellissimo e sfizioso panettone gastronomico, troppo invitante e sicuramente buonissimo!
    Un abbraccio e colgo l'occasione per fare a te e famiglia tantissimi auguri di buone feste,per quanto diverse da quelle che abbiamo sempre vissuto..speriamo che vada tutto bene...
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare Rosy, in realtà non sapevo che mancavi da tanto tempo perché anche ero io mancata per un periodo e per caso guardando una ricetta ho trovato un tuo commento vecchio ero andata a trovarti. Nel ritornare tu sai meglio i tempi e i problemi che ci sono, auguro che non sono problemi gravi ma solo un tempo di riflessione. Ti ringrazio della visita e di tutto, ti mando un grande abbraccio e speriamo in un anno nuovo ricco di tante cose belle.

      Elimina
    2. Grazie di cuore per il pensiero Claudia,spero davvero un giorno di poter riprendere, per ora non potrei curare il blog con la stessa attenzione e lo stesso tempo che gli dedicavo ne riuscirei a seguire e ad essere presente come prima nei blog delle amiche....preferisco riprendere quando posso farlo come prima.
      Rinnovo ancora i miei migliori auguri a te e famiglia per un anno nuovo all'insegna della salute e della serenità, che possa essere davvero per tutti migliore di quello appena passato!
      Un abbraccio
      Rosy

      Elimina
    3. Un abbraccio e a presto, fai liberamente quello che senti nel cuore e quando sarai di ritorno gioiremo insieme. Un anno sereno con il cuore !

      Elimina
  2. che panettone super goloso!! complimenti, ottima idea!! buone feste!

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia, sa proprio di festa il tuo panettone! Tantissimi auguri, buon anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo per ogni occasione non solo per questo periodo di feste, si fa un gran figurone con lui. Grazie mille e buon anno anche a te .

      Elimina
  4. Una bomba golosa, molto invitante, complimenti!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato Ingredienti : 175 g purea di zucca (cotta nel forno precedentemente) 125 g zucchero semolato 100 g olio di girasole 2 uova 100 g di farina 00 50 g fecola di patate Paneangeli 1 pizzico sale 5 g lievito per dolci 50 g scaglie di cioccolato fondente Preparazione : Separare i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Frullare la zucca con lo zucchero rimasto, unire i tuorli e amalgamare. Aggiungere anche l'olio e mescolare. Setacciare la farina con la fecola e il lievito e aggiungere alternando con gli albumi al composto di zucca. Mescolare delicatamente per non smontare il tutto e incorporare anche le scaglie di cioccolato. Ungere uno stampo con dimetro 16 cm, infarinare leggermente e rovesciare dentro il composto ottenuto. Preriscaldare il forno a 180°, infornare e cuocere per circa 55 minuti, facendo la prova stecchino, perché dipende molto da forno a forno. Sf...

Pizza con speck cotto e mozzarella

Mini rollò ai wurstel

Mini rollò ai wurstel Questa ricetta l'ho trovata spesso nel blog di Giovanna "La tavola allegra"  e mi è piaciuta fin da subito quindi l'ho voluta testare anch'io per la mia festicciola di compleanno. Posso dire che è una di quelle poche ricette prese dal web che mi è piaciuta e venuta veramente bene. Non posso che ringraziarla per averla condivisa! Questa è la sua ricetta originale se la volete provare: Rollò con wurstel . Ingredienti: 500 gr farina 50 gr margarina 60 gr zucchero 1 bustina di lievito 20 gr sale 315 ml latte tiepido 16 wurstel piccoli 1 uovo semi di sesamo q.b. Preparazione: Mescolare nella planetaria la farina con il lievito, lo zucchero e la margarina. Aggiungere il sale ed il latte e impastare per circa 10-15 minuti fino a formare una palla liscia ed elastica. Mettere l'impasto in una ciotola coperta e riporlo in un luogo caldo a lievitare per circa un ora e mezza. Trascorso il tempo di lievitazione, dividere l...

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Pizza semintegrale con speck cotto e mozzarella

Ingredienti : 375 g di farina 00 125 g farina integrale 30 g lievito madre secco Molino Rossetto 2 cucchiaini sale 1,5 cucchiaini miele 300 ml acqua tiepida 250 g polpa di pomodoro 200 g speck cotto 150 g mozzarella origano, sale, pepe, olio Preparazione : Setacciare le farine emetterle nel contenitore della planetaria insieme al lievito e mescolare. Aggiungere il miele, l'acqua, il sale e mettere in funzione. Far lavorare il tutto per circa 5 minuti fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico. Ricavare l'impasto aiutandovi con un pò di farina, formare una palla e metterla in una terrina. Coprire con della pellicola alimentare o con un coperchio, se prevista e mettere nel forno spento con la lucina accesa. Lasciare lievitare per circa un ora e mezzo o fino al raddoppio del impasto. Trascorso il tempo distribuire sopra la polpa di pomodoro condita con sale, pepe, origano e due cucchiai di olio. Preriscaldare il forno a 250°, infornare e cuocere per ci...

Panettone gastronomico farcito con formaggi, prosciutto, tonno, valeriana....

Torta Red Velvet con crema al mascarpone e latte condensato

Torta Red Velvet con crema al mascarpone e latte condensato E' da tanto che desideravo provare a fare una bella Red Velvet cake per il mio compleanno. Il risultato non è stato proprio quello desiderato perché purtroppo non è venuta di un bel colore rosso come avrei voluto ma il gusto era buonissimo !! Tanti auguri a me, Andreea :) Ingredienti: 4 uova 500 gr di farina 1 bustina lievito per dolci 450 gr di zucchero 250 gr di yogurt intero bianco 250 ml di latte 250 gr di burro morbido 30 gr di cacao amaro 1 cucchiaino di colorante alimentare rosso in gel 1 pizzico di sale 1 fialetta di vaniglia X la crema: 500g di mascarpone 250 gr di panna fresca 125 gr di latte condensato zuccherato  1 fialetta vaniglia X decoro: Cioccolato fondente a pezzetti Codette colorate  Preparazione: Sbattere il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere le uova, una alla volta, continuando a sbattere. Unire l...