Passa ai contenuti principali

Panettone gastronomico farcito con speck, prosciutto, formaggio e insalata mista

Ed ecco anche il mio Pane ricetta condivisa in precedenza, spacciato per il panettone gastronomico farcito con dello speck, prosciutto cotto, formaggio spalmabile, salsa agrodolce, ketchup, insalata mista, a strati alternati, niente male. Era talmente soffice che ho faticato a tagliarlo, ma alla fine c'è l'ho fatta.

Almeno due foto del finale sono riuscita a fare perché del Pane gastronomico con il metodo Tang Zhong, non ero riuscita. 

Con il ripieno si può sbizzarrire, a ognuno il suo gusto, io due fettine le ho farcite solo con formaggio spalmabile (per chi non mangia la carne), insalata mista, un poco di salsa e delle lenticchie cotte che avevo in casa ed è stato gradito.

Per altre idee cliccare sul link : Panettone gastronomico

Commenti

  1. Carissima Claudia innanzitutto mi devi scusare tantissimo per il ritardo con cui passo...ma solo ora ho avuto modo di vedere il tuo commento..
    Ti volevo ringraziare tantissimo per essere passata nel mio blog nonostante manco da tantissimo tempo e per aver avuto un pensiero per me....a dire il vero ancora non so quando potrò riprendere..spero,prima o poi, di poterlo fare..
    Ti faccio i miei migliori complimenti per questo bellissimo e sfizioso panettone gastronomico, troppo invitante e sicuramente buonissimo!
    Un abbraccio e colgo l'occasione per fare a te e famiglia tantissimi auguri di buone feste,per quanto diverse da quelle che abbiamo sempre vissuto..speriamo che vada tutto bene...
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare Rosy, in realtà non sapevo che mancavi da tanto tempo perché anche ero io mancata per un periodo e per caso guardando una ricetta ho trovato un tuo commento vecchio ero andata a trovarti. Nel ritornare tu sai meglio i tempi e i problemi che ci sono, auguro che non sono problemi gravi ma solo un tempo di riflessione. Ti ringrazio della visita e di tutto, ti mando un grande abbraccio e speriamo in un anno nuovo ricco di tante cose belle.

      Elimina
    2. Grazie di cuore per il pensiero Claudia,spero davvero un giorno di poter riprendere, per ora non potrei curare il blog con la stessa attenzione e lo stesso tempo che gli dedicavo ne riuscirei a seguire e ad essere presente come prima nei blog delle amiche....preferisco riprendere quando posso farlo come prima.
      Rinnovo ancora i miei migliori auguri a te e famiglia per un anno nuovo all'insegna della salute e della serenità, che possa essere davvero per tutti migliore di quello appena passato!
      Un abbraccio
      Rosy

      Elimina
    3. Un abbraccio e a presto, fai liberamente quello che senti nel cuore e quando sarai di ritorno gioiremo insieme. Un anno sereno con il cuore !

      Elimina
  2. che panettone super goloso!! complimenti, ottima idea!! buone feste!

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia, sa proprio di festa il tuo panettone! Tantissimi auguri, buon anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo per ogni occasione non solo per questo periodo di feste, si fa un gran figurone con lui. Grazie mille e buon anno anche a te .

      Elimina
  4. Una bomba golosa, molto invitante, complimenti!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Filetto di maiale con bacon

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Charlotte al caffè e cioccolato

Charlotte al caffè e cioccolato Ingredienti : 250 - 300 g circa savoiardi 200 g panna vegetale da montare 350 g mascarpone 150 g latte 60 g cioccolato fondente 10 g caffè solubile 3 tuorli 100 g zucchero semolato 12 g gelatina in fogli Preparazione : Lavorare in una terrina (adatta per essere messa sul fuoco), i tuorli con lo zucchero, il latte e mettere sul fuoco. Lasciare riscaldare, unire anche il caffè e lasciare cuocere per 1 minuto per addensare. Togliere dal fuoco, aggiungere anche la gelatina ben strizzata, dopo averla messa precedentemente a mollo per una decina di minuti e lasciare il tutto a intiepidire. Montare leggermente la panna con il mascarpone, unire anche la crema al caffè e montare ancora per un pò. Tagliuzzare il cioccolato grossolanamente e tenere da parte. Mentre la crema si sta raffreddando, collocare su un vassoio un anello per torte, sistemare i savoiardi attorno e sul fondo, magari facendoli aderire a uno strato sottile di crema bianca...

Pandoro all'olio con metodo Tang Zhong, a modo mio

Treccine salate con le mandorle

Treccine salate con le mandorle Questa ricetta l'ho vista nel blog " Tutte per una in cucina" , alla quale ho apportato solo delle piccole modifiche, cambiando il lievito madre con quello secco attivo per velocizzare il tempo di lievitazione, in quanto non ne avevo tanto a disposizione, al posto dello zucchero ho messo il miele, del resto andate nel blog per curiosare e vedere la ricetta originale... Ingredienti 500 g farina Manitoba 4 g lievito secco attivo 2 cucchiaini miele Qb. di pepe nero 3 cucchiaio olio extravergine d'oliva 250 ml acqua 2 cucchiaini sale 200 g mandorle Preparazione : Tritare 150 g di mandorle e tenere da parte. Mettere la farina setacciata nel contenitore della planetaria, aggiungere il lievito e mescolarlo insieme alla farina. Unire lo zucchero, pepe ,olio, l'acqua e il sale. Mettere in funzione e lasciare lavorare l'impasto per circa 5 minuti, fino a che otterrete un impasto liscio e omogeneo. Mettere l'...

Zuppa di orzo, lenticchie e piselli con patate, porri e carote