giovedì 16 maggio 2013

TROFIE CON CREMA DI ZUCCHINE


TROFIE CON CREMA DI ZUCCHINE

INGREDIENTI PER5 PERSONE
  • 500 g di pasta tipo trofie
  • 400 g zucchine
  • 150 g ricotta fresca
  • 150 g ricotta salata
  • 2 rametti di salvia
  • 1 spicchio d' aglio
  • olio d' oliva qb
  • sale, pepe qb
PREPARAZIONE :

Tagliare le zucchine a rondelle e saltarle in padella con l'olio, l'aglio e la salvia. Insaporire di sale e pepe e frullarle il tutto, lasciando qualche fettina per decoro. Mescolare insieme anche la ricotta fresca. Nel frattempo, mettere la pasta a cuocere. Appena è pronta, scolare, mescolare con la cremina di zucchine e ricotta e servire con la ricotta salata grattugiata, decorando con delle fettine messe da parte.


5 commenti:

  1. Ciao ragazzi, grazie per avermi fatto conoscere un nuovo modo di usare le zucchine! Io le faccio sempre in tegame: leggere, ma di una tristezza! :-D Sono una neo blogger di cucina...vi lascio il mio indirizzo se volete dare un'occhiata alle creazioni mie e di mia cugina ;-) http://reginedellacucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. P.s. mi aggiungo tra i lettori fissi!

    RispondiElimina
  3. Condividere le ricette con gli altri serve anche a questo :) Noi ci divertiamo a fare tutto in tutti i modi... Grazie per essere passata ed esserti aggiunta!! Sei la benvenuta.

    RispondiElimina
  4. Ciao Andreea , è bello condividere le ricette anche se sembrano banali , diciamo che secondo me è come condividere un pò il vissuto quotidiano , i blog fanno capire molto di noi , magari sembrano piccolezze ma non lo sono .. Qui fanno una ricotta fresca e di conseguenza una ricotta salata ottima .. poi qualche settimana fa ho trovato un produttore di ricotta salata che supera tutte quelle che ho assaggiato fino ad ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà all'inizio abbiamo messo le ricette per averle da qualche parte e non perderle... se poi qualcuno le apprezza è ancora meglio, a noi fa sempre piacere :)
      Comunque anche noi abbiamo trovato un produttore di ricotta molto buona!! Ne vengono fuori dei piatti deliziosi.. dolci salati!!

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs