Passa ai contenuti principali

Paninetti con hamburger fatti in casa

Paninetti con hamburger fatti in casa

Fast food fuori casa ? e perché non a casa propria. Basta preparare in anticipo dei paninetti, come abbiamo fatto noi e da li basta la fantasia e il gusto, per arricchirli come più piace. Questi sono stati fatti con hamburger preparati anche essi in casa e poi, insalata, formaggi, maionese  e tanto altro....
Ed eccoli come sono deliziosi, sapendo cosa c'è dentro,si mangia con più gusto !!!

Ingredienti :
  • 12 paninetti
  • hamburger
  • insalata verde
  • pomodori
  • cipolla di tropea
  • fettine di formaggio
  • maionese
  • ketchup
  • senape
Preparazione :

Dopo aver fatto in anticipo i paninetti, seguendo la ricetta precedente, schiacciando sulla scritta blu, non vi resta che caricarli con tanta roba dentro, da leccarsi i baffi, come si dice. Spalmare di maionese, sistemare gli hamburger, arricchire con fettine di pomodoro e cipolla, ketchup e tutto quello che più vi piace. Qualcuno l'abbiamo fatto anche con del prosciutto fiocchettino, a posto del hamburger, perché avevamo preparato soltanto 7 .
Per la preparazione degli hamburger,  mescolare 700 g carne trita mista, insaporita con sale, pepe, un spicchio d'aglio schiacciato. Con l'aiuto di uno schiaccia patate, dare la forma agli hamburger, dividendo la carne in 7 pezzi da 100 g ciascuno. Cuocere in padella con del olio e servire negli paninetti. Semplici e buoni e come se no,.... sono fatti in casa !!!



Commenti

  1. sai che li ho fatti anch'io una volta?
    ma non sono rimasta molto soddisfatta...devo riprovare!
    sono bellissimi e golosiiii!!!
    brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, anche a casa nostra abbiamo provato anche altre volte, ma non ci siamo fermati, ma abbiamo continuato a riprovare. Devo dire che questa ricetta è abbastanza soddisfacente. Provala e fammi sapere !!! Buona giornata !!! :)

      Elimina
  2. Mamma mia! Fanno venire fame! Mi ero persa la ricetta dei paninetti ma ora vado a vederla e sperimento!
    Grazie per la condivisione ed un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A guardarli i viene anche a me l'acquolina in bocca, anche se li ho mangiati da poco. I miei figli li rivogliono, sono venuti molto buoni !!! :) Claudia ... Buona giornata Maria !!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. E' proprio cosi Paola, erano molto appetitosi. Grazie e buona serata !!! :)

      Elimina
  4. Mamma che buoni Claudia!!!
    Li ho fatti anche io qualche sera fa ma ancora non posto la ricetta, i tuoi però sono molto più ricchi nel ripieno!!!!
    Un mega abbraccio e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse sono più ricchi perché ci pensano i miei figli a imbottirli per bene, non si risparmiano !!! Comunque erano venuti molto buoni !!! Grazie e buona settimana anche a te !!! :)

      Elimina
  5. Mamma mia quanto sono invitanti, ottimi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatti in casa si sa che sono molto più buoni, che mangiarli altrove. Almeno sai cosa metti dentro e li mangi con più gusto. Grazie Simona e buona giornata !! :)

      Elimina
  6. che buoni questi hamburger homemade!!! hanno un aspetto davvero invitante! ho copiato la ricetta dei paninetti perché sono proprio da fare!!!! grazie :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non mi resta che aspettare anche i tuoi. Grazie e buona giornata !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Torta integrale allo yogurt e fragole

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Merluzzetti in padella

Merluzzetti in padella Ingredienti : 7 merluzzetti olio sale, pepe aglio in polvere farina 00 qb Preparazione : Pulire e lavare bene i merluzzetti. In una terrina mescolare qualche cucchiaio di farina con un pò di sale, pepe e una spolverata abbondante di aglio in polvere. Se non avete l'aglio in polvere, tritate molto fine un spicchio d'aglio e passare i merluzzetti dentro la farina insaporita, da tutte le parti. Man mano passati, adagiarli in una padella capiente, nella quale avete riscaldato qualche cucchiaio di olio. Cuocere bene da tutte le parte fino ad avere sopra una bella crosticina dorata. Portare in tavola e servire. Una ricetta abbastanza veloce, ma gustosa !!!