giovedì 30 ottobre 2014

La torta soffice in festa Cameo

La torta soffice in festa Cameo
Per preparare questa bellissima torta, ho usato udite, udite, niente meglio di qualcosa di veloce che mai avrei pensato di fare, cioè, una busta di : "La soffice allo yogurt e gocce di cioccolato bianco", con tutto dentro, ma proprio tutto, tutto, non manca niente, se non una teglia imburrata ed infarinata e  un decoro a piacere con il quale si può trasformare in una torta da festa o semplicemente con una spolverata di zucchero per una merenda o colazione veloce e buona ...
Con pochi gesti la bontà e il profumo di una torta fatta in casa !















Ingredienti per 10 persone:
  • 1 busta di "La soffice allo yogurt e gocce di cioccolato bianco" Cameo
  • 50 gr cioccolato fondente 99 per cento in scaglie
  • 1 busta di preparato dolceneve Paneangeli
  • 400 ml latte freddo
  • 2 cucchiai cacao amaro
Preparazione :

  1. Accendere il forno a 165 °, aprire la busta, imburrare ed infarinare uno stampo per torta con diametro 22 cm, versare il contenuto, livellare e spolverizzare con le scaglie di cioccolato.
  2. Cuocere nel ripiano inferiore per circa 40 - 45 minuti, verificando la giusta cottura infilando uno stecchino nel centro del dolce : se resta pulito, il dolce è cotto.
  3. Lasciare raffreddare e se si vuole mangiare semplicemente così, basta spolverizzarla con dello zucchero a velo.
  4. Se si vuole trasformarla in una torta festosa, mentre la torta cuoce, preparare la dolceneve :
  5. Dividere il preparato in due terrine e altrettanto il latte. In una terrina aggiungere il cacao e montare per qualche minuto, fino a che diventerà una crema a neve.
  6. Montare a neve anche l'altra bianca.
  7. Dividere la torta in due, farcire con strisce bianche e al cioccolato  di dolceneve, coprire con l'altra metà e decorare alternando, con dei ciuffetti di dolceneve al cacao e bianca, mettendola in due sac a poche con bocchetta grande.
  8. Ed ecco la torta pronta per essere servita in tutta la sua bellezza e gusto !
  9. *** - Prima della cottura si può guarnire la superficie della torta con mandorle affettate, nocciole o noci tritate non troppo fini, frutta fresca tagliata a fettine sottili.
  10. Dopo la cottura si può farcire con la marmellata, glassa di cioccolato, zucchero a velo o come me con della panna montata.
  11. E per un idea fresca, dopo la cottura si può farcire la torta con marmellata di ribes. Si può decorare la superficie della torta con zucchero a velo e rametti di ribes.







6 commenti:

  1. Ogni giorno sfornate bontà uniche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa ricetta in realtà l'ho fatto un pò di tempo fa e avevo partecipato ad un concorso, che tutt'ora non è finito, pero ho deciso di postarla anche nel blog. Era venuta molto carina, nonostante pochissimi ingredienti ! :) Grazie mille e buon pomeriggio !

      Elimina
  2. ti stai dando alla pazza gioia eh?Bella e molto buona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi si,,,,, era molto buona e carina, grazie mille ! :)

      Elimina
  3. Claudia...ma che spettacolo!!! Ti è venuta bellissima! Brava, complimenti!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, al dire che da un preparato semplice può venire una cosa così....e la realtà dice .... siiiii , si può ! :)

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs