Passa ai contenuti principali

Panna cotta con ciliegine candite e riccioli di cioccolato

Panna cotta con ciliegine candite e riccioli di cioccolato

Un dolce veloce e molto morbido per un dessert coccoloso che ti avvolge cucchiaino dopo cucchiaino. Perché veloce ?,... grazie al preparato per panna cotta di Cameo. Bastano pochissimi ingredienti e il dolce è già pronto. Se non c'è proprio voglia di aspettare finché si raffredda, la si può mangiare anche calda perchè è sempre gradita.... Dentro la scatola si trova anche uno stampo per poter metterla, ma io l'ho messa nelle coppette e, inoltre ,ha anche una salsa ai frutti di bosco per decorare, che io non ho usato, ma ho fatto una decorazione tutta mia...

Ingredienti per 6 persone :

  • 1 scatola con Preparato per Panna Cotta Cameo
  • 200 ml panna da cucina
  • 300 ml latte
X decoro :
  • riccioli di cioccolato fondente Paneangeli
  • 6 ciliegine candite
  • 12 foglioline verdi di pasta da zucchero Paneangeli

Preparazione :

Far bollire il latte con la panna (io li ho messi per 2 minuti in microonde).
In un pentolino, rovesciare il preparato dalla busta, unire pian piano il latte con la panna calda e mescolare bene. Portare a ebollizione e far bollire a fuoco vivo per 2 minuti, continuando a mescolare. Versare la crema nello stampo in dotazione o negli stampini monoporzione e lasciare raffreddare. Tenere nel frigorifero per circa 4 ore. Per servire, staccare la panna cotta dalle paretti dallo stampo o se doveste metterli negli stampini monouso, non c'è bisogno, perché si può servire direttamente. In ogni caso si può sformare e decorare a piacere con la guarnizione in dotazione o con quello che più piace, sia sformandola o lasciandoli negli stampini monoporzione.
*** Presentazione su Vassoio Golden Age, perfetto per una bella presentazione e il trasporto, visto che ha in dotazione anche coperchio e Mini Dessert Diamante Monoporzione Poloplast  ideale per esaltare le piccole dolci delizie.!!!





Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Cheesecake al forno con latte condensato, profumo di limone e lamponi

Treccia di pane morbida

Treccia di pane morbida Ingredienti: 500 gr farina 1 busta lievito secco attivo 2 cucchiaini di sale 1 e 1/2 cucchiaini zucchero 275 ml acqua tiepida 40 ml olio d'oliva Preparazione: Lavorare tutti gli ingredienti nella planetaria insieme per circa 10 minuti in modo da ottenere un impasto liscio, omogeneo e che si stacca dai bordi. Mettere l'impasto ottenuto in una ciotola coperta a far lievitare per un oretta e mezza. Trascorso il tempo di lievitazione, dividere l'impasto in tre filoncini di uguale dimensione. Dare la forma alla treccia di pane e adagiare su una teglia rivestita di carta forno. Lasciare lievitare per un'altra oretta. Cuocere in forno preriscaldato a 220°per 20 minuti circa, tenendo sotto una ciotola con dell'acqua, per favorire l'umidità.

Cuore di vitello nel umido

Risotto con radicchio, brie e noci

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)