Passa ai contenuti principali

Stinco con patate e profumo di rosmarino, al forno

Stinco con patate e profumo di rosmarino, al forno

Per una buona riuscita bisogna fare una lunga cottura, perciò bisogna metterli a cuocere per tempo. Un secondo niente male e poi si sa, cosa ci vuole di meglio per accompagnare se non le classiche patate, che stanno bene con tutto...

Ingredienti :

  • 3 stinchi freschi
  • 1,200 Kg patate
  • olio, sale, pepe
  • rosmarino, alloro

Preparazione :

Lavare bene gli stinchi, asciugarli e sistemarli in una teglia capiente. Sbucciare le patate, lavarle e tagliarle a spicchi. Condire il tutto con sale, pepe, rosmarino e una buona dose di olio, mescolare per insaporire e mettere a cuocere nel forno preriscaldato a 200 ° per 20 minuti, a questo punto coprire con del foglio in alluminio alimentare e proseguire la cottura per altri 40 minuti. Tirare fuori la teglia, girare gli stinchi e proseguire ancora la cottura per un altra oretta. Trascorso il tempo, portare in tavola e servire. Siccome da me non tutti mangiano molto volentieri ogni tipo di carne, ho aggiunto insieme anche delle coscettine di pollo, per accontentare tutti.
Non vi spaventate guardando il piatto, perché sicuramente quel pezzo non è per una persona perché è abbastanza grande. L'ho messo nel piatto per fare la foto da più vicino e poi,... se qualcuno riesce a mangiarne un pezzo da solo, buon gustaio ....., pero è un pò esagerato !!!




Commenti

  1. Ottimo secondo...da leccarsi i baffi! un bacio ..buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo lo stinco e le patate hai ragione stanno bene con tutto Complimenti!
    Un forte abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una pietanza molto saporita e buona ed insieme alle patate, fanno una bella coppia !

      Elimina
  3. un secondo molto gustoso, complimenti per la scelta!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. Hello!
    Congratulations!
    Welcome your blog is to accept, in the "International Directory Blogspot"
    ITALY Division No. 1351
    Have a great day
    Sincerely
    Chris

    On the right (you will see in green) whole Country list!
    By clicking on it you will have the blog list of this country! And so the ability to communicate and interact with them.
    Language problem? Use the Google translator!
    The activity is only friendly.

    I give you badges for your blog http addresses are those where you will find the badge image
    http://nsm08.casimages.com/img/2015/01/14//15011404263218874512874874.gif
    http://nsm08.casimages.com/img/2015/01/14//15011404263118874512874872.gif
    http://nsm08.casimages.com/img/2015/01/14//15011404243018874512874858.gif
    http://nsm08.casimages.com/img/2015/01/14//15011404263118874512874873.gif
    Investment badge on your blog entitles the status of "VIP"

    Our site does not ask for money! The activity is only friendly
    Please: Made know the "directory" after ITALY your friends and invite your friends
    "Unity makes strength"
    For other bloggers come and register
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
    Imperative to follow our blog to validate your registration.Thank you for your understanding

    RispondiElimina
  5. Che buono, mamma mia!!! Ho già l'acquolina... Slurp! :P Un bacio e buona serata! :)

    RispondiElimina
  6. Questo farebbe la gioia di mio marito... quanto è che non lo faccio!!! Bravissima cara è mooooooooooolto invitante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non puoi non accontentarlo. Per te cucinare e un gioco da ragazzi, sei molto brava, dici e fai con molta facilità. Grazie Simona e buona giornata !

      Elimina
  7. adoro lo stinco!!l'ho giusto fatto sabato, devo provare la vostra ricetta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E un periodo adatto per fare questi piatti. Con il freddo ci concediamo qualcosa in più. Allora non ti resta di provare e .... fammi sapere !

      Elimina
  8. un secondo semplice e molto gustoso! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto semplice. Con pochi ingredienti si può mettere in tavola qualcosa di molto gustoso e gradito !

      Elimina
  9. Anche io vorrei fare bis ed averlo per stasera, ma purtroppo non ce l'ho. Aspetterò di comprarlo ancora e rifarlo. Troppo buono !

    RispondiElimina
  10. Come mi piace questo secondo! :) è gustoso e nutriente! Complimenti Andreea! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angelica,... era molto gustoso e poi, con le patate insieme, invoglia ancora di più !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1 Andando al mercato ho trovato delle prugne belle grandi che si vendevano a cassetta a un buon prezzo. Li abbiamo guardate e ci hanno fatto l'occhiolino, proseguendo il nostro camino avanti. Ma qualcosa ci diceva di tornare e di comprarli perché sono molto buone per fare la marmellata, che va bene da mangiare con il pane, per le crostate, crepes e ... quante cose buone .... Siamo tornati indietro e li abbiamo comprati senza pensare ancora un minuto. Ho preparato due tipi di marmellata, sia con Fruttapec, sia in versione classica. Ora propongo questa con Fruttapec che si fa in modo molto veloce. Ingredienti : 3 Kg prugne (peso senza nocciolo) 900 gr zucchero 30 ml succo limone 3 bustine di Fruttapec 3:1 Cameo Preparazione : Lavare le prugne, snocciolarle e tagliare a pezzettini. Mettere le prugne in una pentola grande e frullare con il frullatore a immersione molto bene. Unire lo zucchero mescolato con la Fruttapec, il succo di li...

Zucchine in carpione

Zucchine in carpione Le zucchine in carpione sono una gustosa preparazione da servire come antipasto o contorno. la si può fare in anticipo e servire nel momento del bisogno,perché è ancora più buona stando al fresco nel frigo.   Ingredienti : 1 Kg di zucchine 150 ml aceto di vino bianco 450 - 500 ml acqua 2 cipolle 2 spicchi d'aglio salvia, alloro, olio sale, pepe in grani Preparazione: Lavare le zucchine, eliminare le estremità, tagliarle a tocchetti di circa 3 cm e dopo a bastoncini. Friggere le zucchine poche alla volta in abbondante olio bollente, scolarle, metterle ad asciugare su carta da cucina e salare. Tagliare le cipolle a fettine o a rondelle e imbiondirle in qualche cucchiaio di olio, unire  anche l’aglio, l'alloro, la salvia e il pepe. Aggiungere l’aceto, l'acqua e insaporire per qualche minuto. Disporre le zucchine in una pirofila o in un piatto fondo,coprire con la carpionata e lasciare marinare le zucchine in carpione in frigorifero per...

Fiori di zucchine in pastella con formaggio

Fiori di zucchine in pastella con formaggio I fiori di zucchina fritti sono degli antipasti gustosi e semplici da preparare. Andando a fare la spesa ho trovato questi bellissimi fiori di zucchina e non ho ritardato a prenderli. Mi sono subito venuti in mente, ripieni con del formaggio che tanto piace in famiglia. Detto e fatto e... subito mangiate !!!  Ingredienti per 5 persone : 10 fiori di zucchina 150 g emmental a bastoncini 150 ml acqua frizzante freddissima 100 g farina 00 sale, pepe Preparazione : Preparare la pastella : In una terrina mettere la farina insaporita con un pò di pepe e aggiungere poco alla volta l'acqua ghiacciata fino ad ottenere una pastella fluida ed omogenea. Il sale va aggiunto solo alla fine quando i fiori sono già cotti, per mantenere la loro croccantezza. Eliminare il pistillo dai fiori di zucchina facendo attenzione a lasciare intatto il fiore. Lavarli velocemente, asciugarli e riempirli ognuno con un bastoncino di emmental. Immergere r...

Cuore di vitello nel umido

Gelato all'amaretto

Gelato all'amaretto Ingredienti : 80 g di amaretti 2 cucchiai di amaretto disaronno 1 uovo 200 g di latte 200 g di panna montata zuccherata 50 g di zucchero semi di mezza bacca di vaniglia Preparazione :  In un pentolino mettere l'uovo ben sbattuto con lo zucchero. Aggiungere il latte, la panna, i semi di mezza bacca di vaniglia e accendere la fiamma. Tenere sul fuoco finché si scioglie lo zucchero, dopodiché,  spegnere e aggiungere il liquore all'amaretto. Lasciar raffreddare il composto ben bene e versarlo nella gelatiera per 30 minuti. Qualche minuto prima della fine, quando il gelato sarà  già denso, aggiungere gli amaretti sbriciolati. Servire subito o conservare in congelatore. Servita nella Coppetta Tartufo Marrone Poloplast , che è prevista anche di coperchio  e il Cucchiaino Qciaro Poloplast !