domenica 18 ottobre 2015

Marmellata di prugne veloce, con Fruttapec

Marmellata di prugne veloce, con Fruttapec

Ingredienti :
  • 3 Kg prugne Peso pulito senza nocciolo
  • 1,050 Kg zucchero
  • 60 ml succo limone
  • 3 bustine Fruttapec 3:1 Cameo
Preparazione :

Lavare le prugne, tagliarle a pezzettini, metterle in una pentola molto capiente e frullarle con il frullatore a immersione. Aggiungere lo zucchero mescolato con la Fruttapec, il succo di limone e mescolare. Mettere sul fuoco vivace e cuocere per circa 10 minuti dal momento che inizia a bollire, mescolando ogni tanto. Fare la prova per vedere se è pronto. Per me sono andati bene i 10 minuti, ma potete provare anche 2 minuti prima della fine. Una volta trascorso il tempo, mettere nei vasetti sterilizzati, coperchiare e mettere con la testa in giù per circa 5 minuti. Riportare nella posizione normale e tenere al calduccio nelle coperte fino al raffreddamento. Ed eccole pronte per essere gustate alla colazione o per preparare dei dolcetti sfiziosi !
Buona da accompagnare alla mattina con fette biscottate insieme ad una tazza di tè. Io l'ho accompagnata con il Taiwan High Mountain Oolong Tea firmato TeaVivre!!




4 commenti:

  1. Merhabalar, erik reçeliniz çok leziz ve harika bir görüntüsü var. Ellerinize sağlık.

    Saygılar.

    RispondiElimina
  2. Quindi, davvero si può ridurre la quantità di zucchero usando il fruttapec 3:1. La consistenza e il colore sono favolosi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Grazia, si può ridurre la quantità di zucchero in base alla Fruttapec che desideri usare. Io uso di più questa 3:1, che prevede solo 350 g zucchero per Kg, ma c'è anche quella 2:1 per Kg,che prevede più zucchero o anche quella 1:1 che prevede ancora di più. Basta provare una volta per vedere se ti piace o meno !

      Elimina
  3. Che bella marmellata, non uso mail il Fruttapec ma mi devo ricredere :-) Buona domenica!

    RispondiElimina

gioco per ragazza Top Blogs