Passa ai contenuti principali

FUNGHI TRIFOLATI

FUNGHI TRIFOLATI

Questi funghi sono ottimi come contorno per i vostri piatti di carne e non solo, sono buoni da mangiare in ogni occasione. Un piatto buono e veloce per stupire i vostri famigliari e i vostri ospiti. Questi funghi si trovano nei negozi tutto l' anno, perciò non necessita di aspettare il periodo dei funghi per prepararli !!! Noi li abbiamo accompagnati con il polpettone e sono stati graditi !!!

INGREDIENTI PER 6 PERSONE :
  • 1 Kg di funghi pleurotus
  • 300 g funghi champignon
  • 2 cipolle
  • 3 spicchi d'aglio
  • 2 cucchiai di prezzemolo
  • sale, pepe, olio
PREPARAZIONE :

Pulire bene i funghi e tagliarli a fettine. In una padella mettere un pò di olio e appassire la cipolla tagliata a fettine ma non bruciarla, unire anche l'aglio, i funghi preparati precedentemente, salare , pepare e cuocere finché asciuga tutta l'acqua di cottura. Profumare con il prezzemolo e insaporire per due minuti. Servire da soli o in compagnia.


Commenti

  1. un bel misto di funghi che accompagnano molto bene il piatto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SORPRESINE ALLA ZUCCA E AMARETTI

SORPRESINE ALLA ZUCCA E AMARETTI

Per preparare dolci e salati con la zucca è la stagione giusta. Si possono preparare squisite ricette che, anche a chi non piace, se non lo sa che c'è la zucca dentro, lo mangia con molto piacere. Questi saccottini dolci di zucca dal sapore intenso, sono molto veloci da preparare e soprattutto molto buoni da mangiare !!!
Ingredienti per 12 pezzi : 
100 g purea di zucca 100 g ricotta 25 g zucchero 25 g amaretti Vicenzi 25 g uvetta 1 pasta sfoglia rettangolare 1 pizzico di cannella zucchero a velo vanigliato a piacerePreparazione :
Mescolare la zucca con lo zucchero , la ricotta, gli amaretti sbriciolati, l'uvetta  ammollata precedentemente per circa 15 - 20 minuti e la cannella.
Dividere la sfoglia in 12 quadrati con una rotella e mettere su ognuno un cucchiaino di composto.
Chiudere a mo di saccottino, sigillando bene affinché non si apra. Cuocere a 180° per circa 30 minuti o finché saranno dorati. Spolverizzare a piacere con zucchero a velo vani…

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Semifreddo Dolcetto Dark vaniglia e amarene

Cuore di vitello nel umido

Cuore di vitello nel umido

Ingredienti :

600 gr cuore di vitello2 cipolle2 spicchi d'aglio2 carote400 gr polpa di pomodoro4 rametti di prezzemolo150 ml vino bianco1 peperoncinosale, pepe, olio1 cuore di brodo al manzo Knorr
Preparazione :

Sbucciare le cipolle e tagliarle a cubetti. Spelare le carote, tagliarli a meta e dopo a fettine. Lavare il prezzemolo e tagliuzzarlo. Lavare bene il cuore e tagliarlo a striscioline.
In una padella cuocere la cipolla nel olio insieme al peperoncino tagliato a rondelle, le carote per due minuti, unire l'aglio sbucciato e tagliato molto fine, i pezzi di cuore, cuocere per asciugare bene e sfumare con il vino. Lasciare evaporare e aggiungere la polpa di pomodoro, 400 ml acqua, il prezzemolo, il cuore di brodo, pepare e cuocere a fuoco moderato per circa 45- 50 minuti, aggiustando ancora di sale se necessita e di acqua calda. Il risultato deve essere un sughetto ristretto e la carne abbastanza tenera.
Si può accompagnare con del riso, pasta, con co…