Passa ai contenuti principali

FUNGHI TRIFOLATI

FUNGHI TRIFOLATI

Questi funghi sono ottimi come contorno per i vostri piatti di carne e non solo, sono buoni da mangiare in ogni occasione. Un piatto buono e veloce per stupire i vostri famigliari e i vostri ospiti. Questi funghi si trovano nei negozi tutto l' anno, perciò non necessita di aspettare il periodo dei funghi per prepararli !!! Noi li abbiamo accompagnati con il polpettone e sono stati graditi !!!

INGREDIENTI PER 6 PERSONE :
  • 1 Kg di funghi pleurotus
  • 300 g funghi champignon
  • 2 cipolle
  • 3 spicchi d'aglio
  • 2 cucchiai di prezzemolo
  • sale, pepe, olio
PREPARAZIONE :

Pulire bene i funghi e tagliarli a fettine. In una padella mettere un pò di olio e appassire la cipolla tagliata a fettine ma non bruciarla, unire anche l'aglio, i funghi preparati precedentemente, salare , pepare e cuocere finché asciuga tutta l'acqua di cottura. Profumare con il prezzemolo e insaporire per due minuti. Servire da soli o in compagnia.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Cuore di vitello nel umido

Torta Mousse ai tre cioccolati

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de